Pubblicità
HomeNewsRes Publica et Societas+++ Francoforte. 6 persone attaccate con gas in aeroporto

+++ Francoforte. 6 persone attaccate con gas in aeroporto

Secondo la ricostruzione fornita dalla Bild, uno sconosciuto ha spruzzato la sostanza irritante nell’area. Sei feriti lievi. La polizia: “Le cause non sono chiare”

Un sospetto attacco con gas irritante è avvenuto all’aeroporto di Francoforte nell’area check-in del terminal 1. Scene di panico. Lo riporta il giornale tedesco Bild. Secondo la ricostruzione fornita dal quotidiano, uno sconosciuto ha spruzzato la sostanza irritante nell’area. Il bilancio di sei feriti lievi è stato riferito dalla polizia tedesca, che non parla di attacco con gas e anzi precisa che “le cause non sono chiare” e “le indagini sono in corso”. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il cui intervento si è già concluso.

Il giornale Hamburger Abendblatt cita un portavoce di Fraport, la società che gestisce l’aeroporto di Francoforte, secondo cui sei passeggeri hanno riportato problemi agli occhi e alla respirazione. Su Twitter l’operatore Fraport ha poi fatto sapere che gli sportelli del check-in che erano stati temporaneamente chiusi sono stati riaperti; inoltre i vigili del fuoco hanno valutato che non è più rilevabile nell’aria la presenza di gas irritante. La situazione sembra dunque rientrata e le indagini della polizia dovranno accertare cosa sia accaduto.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome