Pubblicità
HomeNewsRes Publica et Societas++ Francia. In fiamme la Cattedrale di Nantes. È la seconda dopo...

++ Francia. In fiamme la Cattedrale di Nantes. È la seconda dopo Notre Dame a Parigi ++

Un violento incendio è divampato all’interno della cattedrale gotica di Nantes, ora domato. La Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta per “incendio doloso“, ha annunciato il procuratore Pierre Sennes, secondo il quale tre inneschi sono stati trovati in tre punti diversi all’interno della cattedrale: uno accanto al grande organo, gli altri due ai lati della navata.

I pompieri hanno fatto sapere che le fiamme sono state circoscritte, ma che il grande organo della cattedrale “sembra distrutto” mentre la piattaforma su cui poggia “sembra sul punto di crollare”, riferiscono i vigili del fuoco sul posto, secondo i quali però i danni “non sono comparabili a quelli provocati dall’incendio che colpì due anni fa Notre-Dame di Parigi”.

Poco più di un anno fa andò a fuoco la celebre Notre Dame a Parigi…

FRANCIA – La  cattedrale di Nantes va in fiamme! È in corso un incendio grave nella cattedrale gotica della città fancese.

Il rogo è scoppiato di mattina presto e il sito di Bmftv mostra un denso fumo provenire dalla vetrata tra le due torri. L’edificio del XV secolo è già stato colpito dal fuoco nel 1972.

Sembra che l’incendio sia partito nel recinto. I pompieri sono sul posto con oltre 60 uomini.

Incendio Cattedrale di Nantes
Incendio Cattedrale di Nantes

“Il fuoco non è sotto controllo, è un incendio grave”, precisa il centro di coordinamento.

Le fiamme sono state domate, dall’edificio esce un denso fumo nero. A rischio gli organi della cattedrale dei Santi Pietro e Paolo. (Fonte tgcom24.mediaset.it)

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome