Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasFrancesco Totti è andato a trovare Ilenia, la giovane che si è...

Francesco Totti è andato a trovare Ilenia, la giovane che si è svegliata dal coma grazia alla sua voce

Francesco Totti è andato a trovare Ilenia Matilli

Visita a sorpresa dell’ex capitano della A.S. Roma alla giovane calciatrice…

Questa mattina, Francesco Totti, è andato a trovare al Policlinico Gemelli di Roma, Ilenia Matilli, la calciatrice della Lazio che da 9 mesi era in coma a causa di un incidente.

La giovane si sarebbe svegliata dopo un video messaggio inviato dall’ex capitano della Roma.

Era il 15 dicembre 2019 quando con un’amica, Martina Oro, Ilenia andò a sbattere contro un albero sulla Braccianese. Martina purtroppo perse la vita.

Ilenia, calciatrice della Lazio ma tifosa romanista, per mesi è stata in coma: i suoi genitori le hanno fatto ascoltare spesso l’inno della Roma, finché grazie all’aiuto dell’allenatore Carlo Cancellieri, del dottor Maritato e dell’associazione Argos Forze di Polizia non sono riusciti a convincere Totti a registrare un video per lei. «Ilenia non mollare, ce la farai, siamo tutti con te», le parole del capitano.

Francesco Totti e Ilenia Matilli
Francesco Totti e Ilenia Matilli

La sua voce, evidentemente, le ha fatto scattare qualcosa dentro, e nel giro di poche settimane Ilenia si è ripresa fino a uscire dal coma. Dopo quel video, Ilenia e i genitori avevano espresso il desiderio di incontrare l’ex capitano per ringraziarlo: «La tua fantastica voce, unita alla passione, all’amore che Ilenia ha sempre avuto per la Roma, hanno favorito il suo risveglio, il ritorno del suo sorriso così contagioso che non puoi fare a meno, ai suoi occhioni pieni di luce e allegria», hanno fatto sapere i genitori della giovane. (Fonte leggo.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome