Pubblicità
HomeSpecialiA Benedicto ad FranciscumFrancesco saluta Benedetto. Papa emerito per 2 settimane a Castel Gandolfo

Francesco saluta Benedetto. Papa emerito per 2 settimane a Castel Gandolfo

Francesco saluta Benedetto. Papa emerito per 2 settimane a Castel Gandolfo
Papa Francesco
si è recato oggi, verso le 10.00, alla residenza di Benedetto XVI, l’ex Convento Mater Ecclesiae, in Vaticano, per salutarlo e augurargli una buona permanenza a Castel Gandolfo, dove il Papa emerito si è trasferito questa mattina e si tratterrà nel corso delle prossime due settimane.

Lo ha riferito il direttore della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi. Il rientro è previsto il 14 luglio.

Tutto l’incontro, compreso un breve colloquio, è durato circa mezz’ora.

Papa Francesco già lo scorso anno aveva invitato Benedetto XVI a trascorrere un periodo estivo nella residenza di Castelgandolfo, e quest’anno il Papa emerito ha accettato. La cittadina ha sofferto molto la assenza del Papa durante i mesi estivi. A Castelgandolfo i Pontefici sono rimasti per lunghi periodi fin dall’epoca di Pio XII.

Benedetto XVI riceverà il 3 luglio, come conferma il cardinale Stanislaw Dziwisz, in una cerimonia pubblica, un Dottorato Honoris Causa della Pontificia Università Giovanni Paolo II e dell’Accademia di Musica di Cracovia.

A fine agosto poi il Papa emerito prenderà parte alla inaugurazione della biblioteca che porta il suo nome nel Collegio Teutonico in Vaticano, voluta dalla Fondazione Ratzinger cui il Papa emerito stesso ha donato molti volumi.[wzslider autoplay=”true”]

A cura di Redazione Papaboys fonti: Radio Vaticana e Aci Stampa

2 COMMENTI

  1. Che bello vedere insieme i due Papi.Il Signore Vi benedica. Credo che Papa Emerito Benedetto con le sue preghiera salverà il mondo.
    Luciana Frangioni

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome