Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaFra’ Paolo Carlin, esorcista: 'Nella notte del 31 ottobre qualcuno sparirà...'

Fra’ Paolo Carlin, esorcista: ‘Nella notte del 31 ottobre qualcuno sparirà…’

Ma perchè bisogna fare attenzione al 31 Ottobre?

Riportiamo un’interessante intervista fatta a fra’ Paolo Carlin, esorcista francescano

“Halloween non è una festa cristiana e purtroppo anche stavolta sono certo che nella notte del 31 ottobre qualcuno sparirà nel nulla e non se ne avrà notizia. Non voglio impressionare nessuno, ma è la realtà”.

In che senso qualcuno sparirà, padre?

Nel senso che nei giorni scorsi diversi soggetti avranno già reclutato le future vittime sacrificali della notte di Halloween o i futuri adepti nelle sette. La cosa più scioccante che avviene stanotte e che nessuno racconta mai è che qualcuno sparirà. Chi festeggia Halloween in questi termini non è un soggetto innocuo ma qualcuno che adora Satana, perché si parla del compleanno di Satana.

LEGGI: Halloween? No, grazie. Noi amiamo i santi. Ecco come vivere la festa

Perché le vittime vengono scelte proprio in questa notte?

La motivazione sta nel valore che danno i satanisti e gli appartenenti alle sette alla notte del 31 ottobre, riferendosi a tradizioni e culti pagani del nord Europa: propiziare un nuovo anno evocando spiriti e per i satanisti celebrare il compleanno di Satana.

Bisogna fare attenzione: non è “solo” un carnevale

Halloween viene presentato come un evento innocuo e commerciale, di fatto non lo è perchè porta le persone che lo festeggiano, soprattutto i bambini, ad un’introduzione a ciò che è l’esoterismo e l’occultismo. Non è una festa cristiana e bisogna stare molto attenti perché si scherza col fuoco.

Fra’ Paolo Carlin ci parla del 31 Ottobre
Fra’ Paolo Carlin ci parla del 31 Ottobre

L’origine del dolcetto o scherzetto è: offerta o maledizione che i maghi celtici davano secondo che ricevevano ciò di cui avevano bisogno o no.

Qualcuno vuole occultare la festa di tutti i Santi, che si festeggia appunto il 1° novembre, e proporre Halloween. Si tratta di una festa pagana che affonda le sue radici nella tradizione celtica e segnava l’inizio di un nuovo anno.

L’appello ai parroci

Ecco, a titolo personale invito i parroci a non proporre Halloween, che parla di vampiri, maghi, zombie, diavoli, morti e mummie, che non hanno niente a che fare con il cristianesimo. Proponiamo ciò che favorisce la ricerca di Gesù e l’amore alla vita e all’amicizia. I cristiani celebrano coloro che sono esempio di vita umana e cristiana ben vissuta.

Per l’intervista integrale di tgcom24.mediaset.it CLICCA QUI

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome