Home News Res Publica et Societas Fra’ Gigino si è dimesso: non è più frate. Ora è sceso...

Fra’ Gigino si è dimesso: non è più frate. Ora è sceso in politica. Ecco la storia

Ex frate scende in politica, porterà un tocco di Vangelo?

“Prendere le cose positive della destra e della sinistra; poi dargli quel tocco del Vangelo”

(Fonte sanfrancescopatronoditalia.it)

IL CASO – Fra’ Gigino si è dimesso dall’Ordine dei Frati Minori e dall’altare e ha deciso di scendere in campo per candidarsi a sindaco della sua città, Cava De’ Tirreni, in provincia di Salerno.

Un po’ trovare nuovi stimoli – racconta al Fatto Quotidiano l’ex frate Luigi Petrone – un po’ perché non accetto tante cose della Chiesa, tanta burocrazia, tanto cattolicesimo di facciata”.

I suoi concittadini chiamano “U’ Monaco” ci racconta questa sua nuova, insolita, avventura politica, strizzando l’occhio all’ideologia comunista.

Pensa che dietro al mio programma c’è uno che appartiene alla vecchia Rifondazione Comunista. La mia linea è prendere le cose positive della destra e della sinistra per poi dargli quel tocco del Vangelo, perché poi, se vogliamo prendere in considerazione il Vangelo estremo ha un messaggio quasi comunista”.

Fra' Gigino (Foto dalla Pagina Facebook Luigi Petrone 'Ú Monaco)
Fra’ Gigino (Foto dalla Pagina Facebook Luigi Petrone ‘Ú Monaco)

Quando gli chiediamo quanti fedeli siano già andati da lui per dei “favori personali”, qualora dovesse diventare sindaco, lui si paragona ironicamente a San Gennaro e precisa:

Devo dire che quasi nessuno mi ha chiesto cortesie personali, anche perché sanno come sono fatto, la maggior parte delle persone che ho incontrato hanno parlato dei problemi della comunità, del resto, pensa al patrono di Napoli, nessun napoletano si permetterebbe di scomodare San Gennaro per un fatto suo personale e chissà – conclude ridendo Fra’ Gigino – magari un giorno divento il santo patrono dei sindaci”.

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,403FollowersFollow
9,777FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Giovanni Paolo e la Madonna

Ogni giorno una Lode a Maria, 22 ottobre 2020. Preghiera di...

Preghiera di San Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima preghiera da Lui...