Fra Carlos Trovarelli è il 120° successore di San Francesco. Dio ti benedica!

Fra Carlos Trovarelli è il 120° successore di San Francesco. E’ stato eletto il nuovo ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali. Dio ti benedica!

Fra Carlos Trovarelli

E’ stato eletto questa mattina il 120° successore di san Francesco d’Assisi. E’ l’argentino padre Carlos Alberto Trovarelli il nuovo Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali.

“È un onore essere il successore di San Francesco ed essere il padre di una grande fraternità – ha dichiarato il Ministro Generale OFMConv, fra Carlos Trovarelli –. Ho chiesto al Santo di Assisi l’aiuto del suo spirito. Ai frati chiederò di lavorare e pensare insieme, di guardare sempre il Vangelo e al modo in cui San Francesco ha vissuto il Vangelo”. Al centro dei pensieri del nuovo Ministro Generale “la fraternità, la ristrutturazione dell’Ordine, gli aggiornamenti nello stile di vita, uno sguardo verso la società e domandarsi cosa quest’ultima chiede a noi francescani”.

Padre Carlos appartiene alla Provincia religiosa “Rioplatense” di Sant’Antonio di Padova in Argentina e Uruguay, è nato a Cinco Salto (Rio Negro, Argentina) il 22 giugno 1962 e ordinato sacerdote il 25 marzo 1995. Fino ad ora ricopriva il servizio dell’Assistente generale della Federazione FALC [Federación América Latina Conventuales].

Fra Carlos Trovarelli

L’intera fraternità ringrazia il Signore e il serafico Padre San Francesco per fra Carlos Trovarelli e si stringe attorno a lui per il suo importante servizio.

Lo rende noto il direttore della Sala Stampa, padre Enzo Fortunato.

LA PRIMA INTERVISTA AL MINISTRO GENERALE

BREVE BIOGRAFIA

FRA CARLOS ALBERTO TROVARELLI appartiene alla Provincia religiosa “Rioplatense” di Sant’Antonio di Padova in Argentina e Uruguay, è nato a Cinco Salto (Rio Negro, Argentina) il 22 Giugno 1962.

Professione Temporanea: 15 Febbraio 1986
Professione Perpetua: 4 Ottobre 1990
Ordinazione Sacerdotale: 25 Marzo 1995

Fino ad ora ricopriva il servizio dell’Assistente generale della Federazione FALC [Federación América Latina Conventuales].

Fonte (www.sanfrancescopatronoditalia.it)

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome