Home News Res Publica et Societas Forte scossa di terremoto nelle Marche. Paura tra la popolazione

Forte scossa di terremoto nelle Marche. Paura tra la popolazione

Scossa di terremoto nelle Marche in tarda serata in provincia di Macerata.

Terremoto

Il sisma ha avuto magnitudo di 3.0 ed epicentro a sei chilometri a Camerino.

L’istituto di geologia e vulcanologia ha emesso un bollettino alle 23.15.

AGGIORNAMENTO ore 00.20

A tremare è stata la provincia di Macerata per un sisma di magnitudo 3.0 sulla scala Richter. Lo ha rilevato l’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia). La scossa è avvenuta alle 23.15 con epicentro a sei chilometri da Caldarola. La Sala Sismica ha fornito le coordinate geografiche dell’epicentro: latitudine 43.1, longitudine 13.18 e ipocentro ad una profondità di 10 chilometri. Nella lista dei Comuni che si trovano entro i 15 chilometri dall’epicentro l’Ingv segnala i seguenti: Caldarola, Cessapalombo, Fiastra, Acquacanina, Camporotondo di Fiastrone, Belforte del Chienti, Pievebovigliana, Serrapetrona, Fiordimonte, Camerino, San Ginesio, Muccia, Sarnano, Bolognola, Pieve Torina, Gualdo, San Severino Marche e Tolentino. Stando a quanto riportato da TgRoseto, la nuova scossa di terremoto è stata avvertita anche nella zona nord della regione abruzzese.

TERREMOTO A MACERATA E NELLA PROVINCIA DI PESARO E URBINO

Ma nelle ultime ore ci sono state altre scosse di terremoto in Italia. Un altro sisma è stato registrato sempre nelle Marche. In questo caso la Sala Sismica di Roma dell’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) ha segnalato che la scossa è stata di magnitudo 2.2 sulla scala Richter ed è avvenuta a cinque chilometri da Serra Sant’Abbondio, della provincia di Pesaro e Urbino. L’epicentro comunque è stato localizzato con maggiore precisione con le seguenti coordinate geografiche: latitudine 43.45, longitudine 12.75 e ipocentro a 61 chilometri di profondità. L’Ingv ha fornito anche la lista dei Comuni entro i 20 chilometri dall’epicentro del terremoto. Si tratta di Frontone (PU), Scheggia e Pascelupo (PG), Sassoferrato (AN), Costacciaro (PG), Cantiano (PU), Sigillo (PG), Cagli (PU), Pergola (PU), Genga (AN), Arcevia (AN), Fossato di Vico (PG), Fabriano (AN) e Gubbio (PG).

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,923FansLike
17,732FollowersFollow
9,716FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Crocifisso

Recitiamo la preghiera potente del venerdì notte a Gesù Crocifisso

  OFFERTA DELLA SS. PASSIONE PER DIVERSE ANIME DEL PURGATORIO Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. O Dio, vieni a salvarmi....