Pubblicità
HomeNewsSancta SedesForte appello e preghiera silenziosa di Papa Francesco per Alfie: 'Dio è...

Forte appello e preghiera silenziosa di Papa Francesco per Alfie: ‘Dio è l’unico padrone della vita’

Papa Francesco lancia un nuovo appello e chiede preghiere per Alfie Evans e Vincent Lambert, al termine dell’udienza: “Vorrei ribadire e confermare che l’unico padrone della vita dall’inizio alla fine è Dio, è nostro dovere e fare di tutto per custodire la vita. Pensiamo in silenzio e preghiamo perché sia rispettata la vita di tutte le persone”.

L’incontro a Roma tra il Papa e il padre di Alfie

Prima dell’udienza generale papa Francesco aveva incontrato privatamente Thomas Evans, il giovane papà di Alfie Evans. Lo confermano fonti vaticane. Thomas, giunto a Roma appositamente per questo incontro, sta cercando di evitare che venga eseguita la sentenza di una Corte d Londra, secondo la quale devono essere staccati i supporti che tengono in vita il piccolo, di 23 mesi, affetto da una malattia degenerativa ancora non diagnosticata a esito letale. Alfie è ricoverato nell’ospedale pediatrico di Liverpool e i suoi genitori, Tom e Kate, rispettivamente 21 e 20 anni, si oppongono disperatamente all’esecuzione della sentenza.

L’ospedale Bambino Gesù di Roma si è più volte detto disponibile ad accogliere il bambino per assisterlo e accompagnarlo alla sua morte naturale.

Viaggio inaspettato di Thomas Evans a Roma dove è stato ricevuto in privato in Vaticano da Francesco. Il bambino è piantonato in ospedale a Liverpool in attesa dell’esecuzione della sentenza.

.

Il saluto di Francesco ai pellegrini in lingua italiana

Rivolgo un cordiale benvenuto ai fedeli di lingua italiana.
Sono lieto di accogliere i partecipanti al Seminario promosso dalla Pontificia Università della Santa Croce di Roma e quelli al Convegno promosso dal Movimento dei Focolari; i Membri della Commissione Presbiterale Italiana e i Diaconi dell’Arcidiocesi di Milano. Auspico di cuore che il vostro pellegrinaggio alla tomba di Pietro vi renda sempre più generosi nella testimonianza di fede.

 

Saluto i pellegrini dell’Ordine della Madre di Dio, nell’80° di canonizzazione del Fondatore: San Giovanni Leonardi; le Parrocchie; gli Istituti scolastici, in particolare l’Highlands Institute di Roma; gli Sbandieratori e Musici di Asti; l’Associazione “Musica bene comune” di Roma.
Un pensiero speciale porgo ai giovani, agli anziani, agli ammalati e agli sposi novelli. Invito tutti a vedere in Gesù Risorto, vivo e presente in mezzo a noi, il vero maestro di vita; la sua intercessione vi ottenga la serenità e la pace e il suo insegnamento vi sia di incoraggiamento nel cammino quotidiano verso la santità. Grazie
PUOI LEGGERE ANCHE IL SERVIZIO SULL’UDIENZA DI OGGI

.

.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome