Finite le speranze! Morti gli alpinisti Daniele Nardi e Tom Ballard sul Nanga Parbat

Finite le speranze! Morti gli alpinisti Daniele Nardi e Tom Ballard sul Nanga Parbat

Gli alpinisti Daniele Nardi e Tom Ballard sono morti sul Nanga Parbat. Lo annuncia su twitter l’ambasciatore italiano in Pakistan Stefano Pontecorvo.

Nardi

“Con grande dolore informo che le ricerche di Daniele Nardi e Tom Ballard sono terminate visto che Alex Txikon e la sua squadra hanno confermato che le sagome viste sul Mummery a circa 5.900 metri sono quelle di Daniele e Tom”.

I corpi resteranno sulla montagna

Daniele e Tom resteranno sul Nanga Parbat. Le operazioni di recupero sulla parete Diamir sono state definitivamente sospese, effetti personali, attrezzatura e computer portatili sono stati recuperati dal campo base e saranno recapitati quanto prima alle famiglie.

PUOI LEGGERE ANCHE: Se non dovessi tornare…. L’ultima emozionante e drammatica intervista di Daniele Nardi.

La spedizione è stata chiusa. Forse durante la stagione estiva qualcuno cercherà di recuperarli sulla via di scalata mai da nessuno percorsa in salita. Una sola volta venne percorsa in discesa, nel giugno 1970, da Reinhold e Günther Messner, con il secondo che morì e i suoi resti vennero trovati 30 anni dopo.

Daniele Nardi

DAL CANALE YOU TUBE DI DANIELE NARDI UN VIDEO DEL 2019 CHE FA PIANGERE!
.

.

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome