Home News Finis Mundi Filippine: Via Crucis per la pace e calamità naturali

Filippine: Via Crucis per la pace e calamità naturali

Pubblicità

Filippine: Via Crucis per la pace e calamità naturaliL’arcidiocesi di Manila celebrerà il Venerdì Santo con una Via Crucis di sette chilometri nelle strade della capitale filippina per chiedere la liberazione dalle calamità naturali e il dono della pace nel Paese. L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è organizzata in collaborazione “Radio Veritas”.

Pubblicità

Cambiare stile di vita per fermare le catastrofi causate dall’uomo
Il cardinale arcivescovo di Manila Luís Antonio G. Tagle esorta i fedeli a partecipare numerosi all’evento per riflettere sulla Passione, chiedere perdono a Dio e rinnovare la propria vita aiutando le vittime delle numerose catastrofi naturali che hanno colpito le Filippine in questi anni, ma anche quelle della corruzione, dell’ingiustizia, della menzogna e dell’egoismo. “Apriamo i nostri occhi e i nostri cuori, facciamo qualcosa per alleviare l’impatto delle calamità e cambiamo il nostro stile di vita perché le catastrofi causate dall’uomo non portino più distruzione nel futuro”: questo l’invito del porporato, che ricorda anche i tanti disastri sociali che continuano ad affliggere il Paese: dai bambini di strada, al traffico di esseri umani, ai conflitti, alla corruzione endemica. L’arcivescovo di Manila esorta altresì i fedeli a non scaricare sugli altri la colpa delle proprie sventure, ma ad essere proattivi, a pentirsi e a ricominciare una nuova vita

La Basilica dell’Immacolata Concezione tappa finale della Via Crucis
Il “Cammino penitenziale di liberazione dalle calamità e per la pace” inizierà da un sobborgo di Manila, per concludersi nella Basilica dell’Immacolata Concezione nel cuore della capitale.

Pubblicità

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,919FansLike
17,749FollowersFollow
9,749FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Medjugorje

Ogni giorno una Lode a Maria: 15 Luglio 2020. Regina della...

Ogni giorno una Lode a Maria: 15 Luglio 2020. Regina della Pace, prega per me Aiutaci, dolce Vergine Maria, aiutaci a dire: ci sia pace...