San Ioannes Paulus PP. II

Festa di Karol Wojtyla. Le 10 frasi più belle di Giovanni Paolo II e il miracolo che lo ha reso santo

Leggi le più belle parole di Giovanni Paolo II

Oggi è la festa di Giovanni Paolo II: ricordiamolo insieme..

Le 10 frasi da ricordare:

  • Non so se posso bene spiegarmi nella vostra… nostra lingua italiana. Se mi sbaglio, mi corrigerete.
  • Vi diranno che non siete abbastanza. Non fatevi ingannare, siete molto meglio di quello che vi vogliono far credere.
  • Giovani di ogni continente non abbiate paura di essere i santi del nuovo millennio!
  • Ricco non è colui che possiede, ma colui che dà, colui che è capace di dare.
  • Ai non credenti dico: cercate Dio, Egli sta cercando voi.
  • Non “lasciatevi vivere”, ma prendete nelle vostre mani la vostra vita e vogliate decidere di farne un autentico e personale capolavoro!
  • Il più indistruttibile dei miracoli è la fede umana in essi.
  • Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo!
  • L’amore non è una cosa che si può insegnare, ma è la cosa più importante da imparare.
  • Io sono stato molto vicino come vescovo anche a quelli che non credono in Dio. Mi sono fatto l’idea che essi combattono, spesso, non Dio, ma l’idea sbagliata che essi hanno di Dio.
Giovanni Paolo II: frasi e miracolo

Il miracolo per la canonizzazione

La guarigione miracolosa ha riguardato Floribeth Mora Díaz, moglie di Edwin Antonio Arce Abarca e madre di quattro figli. Vive in una piccola località che si chiama Dulce Nombre de Jesús, Costa Rica.

Il prodigio avvenne nel 2011, lei aveva quarantasette anni. Era una donna sana, ma l’8 aprile 2011 ha improvvisamente avvertito un fortissimo dolore alla testa. Prima è stata portata all’ospedale di Cartago dove i medici le comunicano la diagnosi che lascia poche speranze: rottura di aneurisma dell’arteria cerebrale destra con emorragia.

Purtroppo, il dottore dell’ospedale non riuscì ad inserire uno stent perché l’arteria colpita dall’aneurisma si trovava in un posto inaccessibile del cervello.

In quella situazione i medici consigliarono al marito di riportare la moglie a casa. Edwin Antonio era disperato e, come ha raccontato successivamente, si rivolse a Giovanni Paolo II: “Santo Padre, ti prego aiutami e intercedi presso Dio per la guarigione di mia moglie”.

In quel periodo a Roma si stava preparando la beatificazione di Giovanni Paolo II.

Malgrado i fortissimi dolori alla testa la donna volle seguire alla televisione la Messa della beatificazione pregando il Papa affinché venisse guarita.

LEGGI ANCHE: Oggi, 22 ottobre 2021, c’è grande festa in Cielo e in Terra! Memoria di Giovanni Paolo II: chiedigli grazie e benedizioni

La mattina dopo si svegliò senza dolori, poteva camminare, parlare, e disse al marito: “Qualche cosa è successo!” E’ stato un miracolo. I medici hanno constatato poi una cosa scientificamente impossibile: nel cervello della paziente non c’era nessuna traccia dell’aneurisma.

La guarigione miracolosa di Floribeth Mora Díaz avvenuta il 1° maggio 2011 ha dato il via libera per proclamare santo Giovanni Paolo II.

(Fonte acistampa.com – di Wlodzimierz Redzioch)

I 7 doni dello Spirito Santo

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Ultimi articoli

Oggi, 28 novembre, è la festa della Madonna di Kibeho: le apparizioni che non conosci (Miracolo del Sole, Profezia e Preghiera)

Madonna di Kibeho: storia e prodigi miracolosi Le apparizioni della Vergine a Kibeho, le prime che si verificano in Africa,…

27 Novembre 2021

Conosci davvero tutti i segreti dell’Avvento?

Con la prima Domenica d'Avvento ha inizio l'Anno Liturgico, un vero e proprio nuovo cammino della Chiesa che ha come…

27 Novembre 2021

La variante ‘Omicron’ spaventa l’Europa. Casi in Inghilterra e 61 contagiati in Olanda. Focolaio in Sardegna

In Italia ci sono 12.877 nuovi casi di coronavirus a fronte di 596.898 tamponi effettuati (mentre il giorno prima l'incremento era stato di 13.686…

27 Novembre 2021

Argentina: la scienza non ha parole! La statua della Madonna non c’è, ma tutti la vedono

L’immagine si vede molto bene dalla porta d’ingresso e svanisce se ci si avvicina all’altare Tutti coloro che visitano la…

27 Novembre 2021

Il Crocifisso miracoloso di Galatone: spostò le mani dietro le spalle e avvennero guarigioni

La storia miracolosa del Santissimo Crocifisso della Pietà La chiesa del Santissimo Crocifisso della Pietà è un santuario pontificio esistente…

27 Novembre 2021

Marthe Robin, la mistica che ha vissuto per 50 anni solamente con l’Eucarestia!

Marthe Robin nacque a Châteauneuf-de-Galaure (Drôme), nel sud-est della Francia, il 13 marzo 1902, era sestogenita di Joseph Robin e…

27 Novembre 2021