Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasFase 2, tutto quello che cambia dal 18 Maggio; Amici, Seconde case,...

Fase 2, tutto quello che cambia dal 18 Maggio; Amici, Seconde case, Parrucchieri…

Covid-19: cosa cambia dal 18 Maggio 2020

Fase 2
Fase 2

Ecco cosa dovrebbe cambiare dal 18 Maggio; sempre rispettando distanze e dispositivi di sicurezza.

Prima di Giugno non ci si sposterà fra le Regioni; questo è uno degli elementi presente nelle linee guida presentate dal ministro per le Autonomie Francesco Boccia riguardo l’evoluzione della fase 2 che dal 18 maggio prevede un ulteriore allentamento delle misure di contenimento del nostro Paese.

Seconde case – Dal 18 maggio sembra sempre più probabile la possibilità di recarsi nelle proprie abitazioni al mare, in montagna o campagna; ma devono essere all’interno della propria regione di residenza.

Autocertificazioni – Si va verso l’abolizione delle autocertificazioni per gli spostamento nel territorio della propria regione di residenza. Documento che tuttavia dovrebbe rimanere in uso per chi si sposta da una regione all’altra.

Amici – Con l’apertura di negozi, bar e ristoranti dovrebbe sparire il vincolo della limitazione delle visite ai congiunti liberando così gli incontri con gli amici. A due mesi di distanza finalmente un nuova ventata di socialità.

Fase 2
Fase 2 (Guida Torino)

Parrucchieri – Il celebre lunedì dei parrucchieri, solitamente libero, dovrebbe sparire. Per parrucchieri ed estetisti sarà infatti possibile aprire anche domenica e lunedì, con postazioni separate di almeno due metri e aree d’attesa per i clienti all’esterno del negozio. (Fonte leggo.it)

Redazione Papaboys

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome