Le apparizioni di Itapiranga al veggente Glauber sono false! Ecco le prove

Le apparizioni di Itapiranga al veggente Glauber sono false! Ecco le prove

Tanti mi chiedono che cosa penso delle apparizioni di Itapiranga al presunto veggente Edson Glauber. Ho sempre risposto di non credere a queste apparizioni, come non credo alla maggior parte di quelle che sembrano invadere il web e che si moltiplicano di giorno in giorno.

Ebbene adesso ho un motivo in più per non crederci visto che la Congregazione per la Dottrina della Fede le ha clamorosamente bocciate. Nel Decreto divulgato dalla stessa Congregazione, in data 7 febbraio 2017, si legge: “Circa il caso del Sig. Edson Glauber De Souza Coutinho, presunto veggente e mistico, della Prelatura Territoriale di Itacoatiara (Brasile). Valutato attentamente il caso, questo Dicastero ritiene che non risultino indizi di autenticità circa le presunte apparizioni e, di conseguenza, dei messaggi asseritamente ricevuti. Pertanto, la Congregazione per la Dottrina della Fede ritiene che Ella debba adottare tutte le misure necessarie affinché:

  1. I presunti messaggi non siano diffusi ulteriormente.
  2. non si faccia cenno nel culto divino celebrato nel santuario dedicato alla “Madonna della Regina del Rosario e della Pace di Itapiranga” e negli altri luoghi della Prelatura, alle presenti apparizioni e messaggi che il Sig. De Souza avrebbe ricevuto.
  3. il Sig. De Souza e l’Associazione della Regina del Rosario e della Pace di Itapiranga (ARRPI) si astengano dall’ulteriore diffusione di detti messaggi.

Ma lo pseudo veggente non ci sta e disobbedisce alle disposizioni

Per circa un anno Edson Glauber ha cercato di obbedire ma poi, con la scusa che i veggenti sono perseguitati dalla Chiesa, ha ricominciato con le sue pseudo apparizioni. Solo che adesso i suoi messaggi non sono solo catastrofici ma anche contro la Gerarchia Ecclesiastica. L’unico che salva è il papa emerito Benedetto XVI, tanto cosa può fargli? E poi, parliamoci chiaro, cavalcare l’onda del disprezzo contro Papa Francesco, ripaga in adepti. Perché solo su quelli potrà contare Edson Glauber visto che chi segue la Chiesa non potrà più seguire lui.

Messaggi catastrofici e attacchi alla Chiesa

Ho sempre contestato le apparizioni di Itapiranga per i suoi messaggi catastrofici e le inutili disposizioni di preghiera divulgate dal sapore superstizioso, come quello di recitare un tot di volte la stessa preghiera. Adesso la falsa veggenza di Edson Glauber è diventata ancora più evidente, sia perché è in disobbedienza sia perché divulga questo tipo di messaggio: “Una volta la Madonna aveva detto che metteranno in silenzio i suoi profeti attuali: li faranno stare zitti, per non fargli dire che vedono, che ascoltano Lei. Questi tempi… sono adesso”. Glauber si difende e giustifica la disobbedienza perché glielo avrebbe detto nientepopodimeno che la Madonna. Poi dice: “La Madonna mi ha detto che i tempi sono così difficili. Come l’ho detto in Amazzonia, lo dico ora anche a voi: quello che ancora allontana un po’ il male, finché è vivo, è il papa Benedetto. Quando il papa Benedetto morirà… povera umanità!”. Avete capito? Anche lui si è messo dalla parte dei contro papa Francesco. In questa maniera qualche adepto in più lo troverà.
.

.
di Annalisa Colzi 

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni, con il cuore, senza interessi economici o politici, semplicemente perché il cuore ci chiama a farlo. E ci mettiamo passione, costanza, ed anche quel pizzico di professionalità che deve contraddistinguere i cristiani. Ecco perché siamo “missionari di parabole antiche e sempre nuove: chiamati ad esserci, ed a stare anche vicini ad ognuno di voi”.

Un numero sempre maggiore di persone legge Papaboys.org senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Soprattutto quando si parla di cristianesimo.

Purtroppo il tipo di informazione che cerchiamo di offrire richiede molto tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire tutti i giorni i costi quotidiani di Papaboys.org ed abbiamo deciso di chiedere proprio a te che leggi di essere per noi, proprio Provvidenza.

Puoi aiutarci a continuare questa missione sempre meglio e con maggiore spessore ed incisività? L’unica cosa che non possiamo garantirti è aumentare il cuore che ci mettiamo per fare questo lavoro, perché fino ad oggi ce lo abbiamo messo davvero tutto! Ma con un po’ di sostegno in più, possiamo essere davvero più incisivi, per te, e per tutti coloro che ci seguono (quasi 2.000.000 di lettori ogni mese!)

Inviaci il tuo contributo, quello che vuoi, e che puoi. E che Dio ti benedica!

Grazie
Daniele Venturi
Direttore Papaboys.org

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €10.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome