Home News Italiae et Ecclesia Estate missionaria: a Capri un'onda di vita di giovani romani

Estate missionaria: a Capri un’onda di vita di giovani romani

Roma, 22 lug. (askanews) - "Un'onda di vita" si alzerà nell'Isola di Capri, nella Parrocchia di Santa Sofia (Anacapri) dall'uno al 9 agosto. Il caldo torrido non fermerà una delegazione di una ventina tra giovani, volontari e missionari della Comunità Missionaria di Villaregia che ha deciso di vivere un'estate davvero alternativa. Alcuni giovani di Roma saranno protagonisti dell'iniziativa "Un'onda di vita": animazione di strada, canti, testimonianze, evangelizzazione, sketch e mimi. Il tutto per invitare altri giovani a vivere l'esperienza del Vangelo, ma anche della condivisione, dell'amicizia, della solidarietà. Nello stesso periodo, dall'1 al 9 agosto, si terrà anche una mostra missionaria, intitolata "Il mondo visto da un'altra prospettiva". Una mostra itinerante, con ingresso gratuito, realizzata dalla Comunità Missionaria di Villaregia con sede a Piazzolla di Nola. La mostra offre ai visitatori un percorso educativo sui problemi dello sviluppo, della mondialità, dei diritti alimentari e delle problematiche di rapporto tra Nord e Sud del mondo. "Un contributo allo sviluppo culturale, nella linea di quei valori di giustizia, solidarietà, responsabilità e pace, fondamentali nel contesto sociale italo-europeo", afferma padre Cesare Serrau, uno degli organizzatori dell'evento. Durante l'iniziativa "Un'onda di vita", inoltre, sarà allestita una "Tenda di preghiera", occasione per la confessione o per un momento di confronto e di dialogo con alcuni sacerdoti e missionarie. Infine, altri due appuntamenti scandiranno le giornate sull'Isola di Capri: ogni mattina, si terrà infatti il "Saluto di Dio", ovvero un momento di preghiera con i negozianti della zona che potranno pregare insieme ai giovani partecipanti all'iniziativa. E una messa, lunedì 3 agosto, alle 21.00 nella Chiesa di Santa Sofia, di benedizione dei lavoratori e delle loro attività. "Siamo davvero entusiasti di vivere quest'esperienza e di quest'opportunità che ci viene data - dice Stefania Ghironi, missionaria da diciotto anni presso la Comunità Missionaria di Villaregia, operante a Roma - Siamo molto grati a don Daniele e ai suoi collaboratori che ci stanno supportando con molto affetto nella preparazione di quest'evangelizzazione. Saranno sicuramente giorni molto belli e ricchi di incontri significativi con le persone che popolano la bella isola di Capri".

“Un’onda di vita” si alzerà nell’Isola di Capri, nella Parrocchia di Santa Sofia (Anacapri) dall’uno al 9 agosto. Il caldo torrido non fermerà una delegazione di una ventina tra giovani, volontari e missionari della Comunità Missionaria di Villaregia che ha deciso di vivere un’estate davvero alternativa.

Alcuni giovani di Roma saranno protagonisti dell’iniziativa “Un’onda di vita”: animazione di strada, canti, testimonianze, evangelizzazione, sketch e mimi. Il tutto per invitare altri giovani a vivere l’esperienza del Vangelo, ma anche della condivisione, dell’amicizia, della solidarietà.

Nello stesso periodo, dall’1 al 9 agosto, si terrà anche una mostra missionaria, intitolata “Il mondo visto da un’altra prospettiva”. Una mostra itinerante, con ingresso gratuito, realizzata dalla Comunità Missionaria di Villaregia con sede a Piazzolla di Nola. La mostra offre ai visitatori un percorso educativo sui problemi dello sviluppo, della mondialità, dei diritti alimentari e delle problematiche di rapporto tra Nord e Sud del mondo. “Un contributo allo sviluppo culturale, nella linea di quei valori di giustizia, solidarietà, responsabilità e pace, fondamentali nel contesto sociale italo-europeo”, afferma padre Cesare Serrau, uno degli organizzatori dell’evento.

Durante l’iniziativa “Un’onda di vita”, inoltre, sarà allestita una “Tenda di preghiera”, occasione per la confessione o per un momento di confronto e di dialogo con alcuni sacerdoti e missionarie.

Infine, altri due appuntamenti scandiranno le giornate sull’Isola di Capri: ogni mattina, si terrà infatti il “Saluto di Dio”, ovvero un momento di preghiera con i negozianti della zona che potranno pregare insieme ai giovani partecipanti all’iniziativa. E una messa, lunedì 3 agosto, alle 21.00 nella Chiesa di Santa  Sofia, di benedizione dei lavoratori e delle loro attività.

“Siamo davvero entusiasti di vivere quest’esperienza e di quest’opportunità che ci viene data – dice Stefania Ghironi, missionaria da diciotto anni presso la Comunità Missionaria di Villaregia, operante a Roma – Siamo molto grati a don Daniele e ai suoi collaboratori che ci stanno supportando con molto affetto nella preparazione di quest’evangelizzazione. Saranno sicuramente giorni molto belli e ricchi di incontri significativi con le persone che popolano la bella isola di Capri”.

 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,053FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Giuseppe Conte si dimette

Giuseppe Conte ha deciso: comunica ai ministri che si dimette. Il...

Il premier Giuseppe Conte ha deciso: si dimette La Chiesa: "Auspichiamo che la classe politica collabori al servizio dei cittadini..." Il premier Giuseppe Conte, a Palazzo...