Estate missionaria: a Capri un’onda di vita di giovani romani

Roma, 22 lug. (askanews) - "Un'onda di vita" si alzerà nell'Isola di Capri, nella Parrocchia di Santa Sofia (Anacapri) dall'uno al 9 agosto. Il caldo torrido non fermerà una delegazione di una ventina tra giovani, volontari e missionari della Comunità Missionaria di Villaregia che ha deciso di vivere un'estate davvero alternativa.  Alcuni giovani di Roma saranno protagonisti dell'iniziativa "Un'onda di vita": animazione di strada, canti, testimonianze, evangelizzazione, sketch e mimi. Il tutto per invitare altri giovani a vivere l'esperienza del Vangelo, ma anche della condivisione, dell'amicizia, della solidarietà. Nello stesso periodo, dall'1 al 9 agosto, si terrà anche una mostra missionaria, intitolata "Il mondo visto da un'altra prospettiva". Una mostra itinerante, con ingresso gratuito, realizzata dalla Comunità Missionaria di Villaregia con sede a Piazzolla di Nola. La mostra offre ai visitatori un percorso educativo sui problemi dello sviluppo, della mondialità, dei diritti alimentari e delle problematiche di rapporto tra Nord e Sud del mondo. "Un contributo allo sviluppo culturale, nella linea di quei valori di giustizia, solidarietà, responsabilità e pace, fondamentali nel contesto sociale italo-europeo", afferma padre Cesare Serrau, uno degli organizzatori dell'evento. Durante l'iniziativa "Un'onda di vita", inoltre, sarà allestita una "Tenda di preghiera", occasione per la confessione o per un momento di confronto e di dialogo con alcuni sacerdoti e missionarie.  Infine, altri due appuntamenti scandiranno le giornate sull'Isola di Capri: ogni mattina, si terrà infatti il "Saluto di Dio", ovvero un momento di preghiera con i negozianti della zona che potranno pregare insieme ai giovani partecipanti all'iniziativa. E una messa, lunedì 3 agosto, alle 21.00 nella Chiesa di Santa  Sofia, di benedizione dei lavoratori e delle loro attività. "Siamo davvero entusiasti di vivere quest'esperienza e di quest'opportunità che ci viene data - dice Stefania Ghironi, missionaria da diciotto anni presso la Comunità Missionaria di Villaregia, operante a Roma - Siamo molto grati a don Daniele e ai suoi collaboratori che ci stanno supportando con molto affetto nella preparazione di quest'evangelizzazione. Saranno sicuramente giorni molto belli e ricchi di incontri significativi con le persone che popolano la bella isola di Capri".

“Un’onda di vita” si alzerà nell’Isola di Capri, nella Parrocchia di Santa Sofia (Anacapri) dall’uno al 9 agosto. Il caldo torrido non fermerà una delegazione di una ventina tra giovani, volontari e missionari della Comunità Missionaria di Villaregia che ha deciso di vivere un’estate davvero alternativa.

Alcuni giovani di Roma saranno protagonisti dell’iniziativa “Un’onda di vita”: animazione di strada, canti, testimonianze, evangelizzazione, sketch e mimi. Il tutto per invitare altri giovani a vivere l’esperienza del Vangelo, ma anche della condivisione, dell’amicizia, della solidarietà.

Nello stesso periodo, dall’1 al 9 agosto, si terrà anche una mostra missionaria, intitolata “Il mondo visto da un’altra prospettiva”. Una mostra itinerante, con ingresso gratuito, realizzata dalla Comunità Missionaria di Villaregia con sede a Piazzolla di Nola. La mostra offre ai visitatori un percorso educativo sui problemi dello sviluppo, della mondialità, dei diritti alimentari e delle problematiche di rapporto tra Nord e Sud del mondo. “Un contributo allo sviluppo culturale, nella linea di quei valori di giustizia, solidarietà, responsabilità e pace, fondamentali nel contesto sociale italo-europeo”, afferma padre Cesare Serrau, uno degli organizzatori dell’evento.

Durante l’iniziativa “Un’onda di vita”, inoltre, sarà allestita una “Tenda di preghiera”, occasione per la confessione o per un momento di confronto e di dialogo con alcuni sacerdoti e missionarie.

Infine, altri due appuntamenti scandiranno le giornate sull’Isola di Capri: ogni mattina, si terrà infatti il “Saluto di Dio”, ovvero un momento di preghiera con i negozianti della zona che potranno pregare insieme ai giovani partecipanti all’iniziativa. E una messa, lunedì 3 agosto, alle 21.00 nella Chiesa di Santa  Sofia, di benedizione dei lavoratori e delle loro attività.

“Siamo davvero entusiasti di vivere quest’esperienza e di quest’opportunità che ci viene data – dice Stefania Ghironi, missionaria da diciotto anni presso la Comunità Missionaria di Villaregia, operante a Roma – Siamo molto grati a don Daniele e ai suoi collaboratori che ci stanno supportando con molto affetto nella preparazione di quest’evangelizzazione. Saranno sicuramente giorni molto belli e ricchi di incontri significativi con le persone che popolano la bella isola di Capri”.

 

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome