HomeNewsCorpus et SalusEra andata a Lourdes e pregava per una buona morte, ma la...

Era andata a Lourdes e pregava per una buona morte, ma la Madonna l’ha guarita

Due miracoli incredibili avvenuti al Santuario di Lourdes

Due storie di guarigione avvenute realmente per intercessione della Vergine di Lourdes

LA PRIMA STORIA – Madeleine Rizan era nata nel 1800, ed era residente a Nay (Francia). Per 20 è stata costretta a letto a causa di una paralisi al lato sinistro. I medici avevano abbandonato da tempo ogni speranza di guarigione e rinunciato ad ogni trattamento.

Nel settembre 1858 riceve l’Estrema Unzione.

A partire da quel giorno, prega per “ottenere una buona morte”. Un mese dopo, sabato 16 ottobre, la morte sembra imminente. Quando, all’indomani, sua figlia le porta l’acqua di Lourdes, lei ne beve alcune sorsate e si fa lavare il viso e il corpo. All’istante la malattia svanisce! La pelle riprende il suo aspetto normale ed i muscoli le loro funzioni! Lei che solo il giorno prima era moribonda si sente rivivere.

In seguito condurrà un’esistenza normale per undici anni. Morirà, senza avere alcuna ricaduta, nel 1869.

Miracoli accaduti a Lourdes
Miracoli accaduti a Lourdes

LA SECONDA STORIA – Marie Moreau era nata nel 1841, ed era residente a Tartas, nelle Lande (Francia). Ha contratto all’inizio dell’anno 1858, a 16 anni, una malattia infiammatoria agli occhi. Nonostante i trattamenti proposti, l’evoluzione di questa infezione le provoca una importante diminuzione della vista, ai limiti della cecità. Suo padre legge su un giornale della guarigione di Madeleine Rizan e decide di andare a Lourdes per procurarsi l’acqua della Grotta.

LEGGI ANCHE: Lourdes. Ragazzo di 16 anni guarito grazie ad un impacco con l’acqua miracolosa della Grotta…

L’8 novembre 1858 viene iniziata una novena in famiglia. Alla sera, la giovane donna si pone sugli occhi una benda imbevuta di acqua di Lourdes.

L’indomani, 9 novembre, si toglie la benda e si rende conto di vederci come prima della malattia. Potrà così riprendere gli studi che aveva dovuto abbandonare e, in seguito, si sposerà e vivrà ad Aire-sur-Adour.

La casa di Maria: le piscine di Lourdes

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Sostieni Papaboys 3.0

Informazioni personali

Dettagli di fatturazione

Termini

Totale Donazione: €100.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Iscriviti alla newsletter gratuita