Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusEmma Morano compie 116 anni: ultima italiana ad essere nata prima del...

Emma Morano compie 116 anni: ultima italiana ad essere nata prima del 1900

Gli auguri del Presidente della Repubblica e la pergamena, con la benedizione apostolica di Papa Francesco, hanno aperto i festeggiamenti di Emma Morano, 116 candeline spente, unica italiana ad essere nata prima del 1900, precisamente il 29 novembre del 1899. 

emma-morano2

“Desidero felicitarmi con lei per l’eccezionale traguardo, mai raggiunto prima da un italiano, dei 116 anni di vita, traguardo che la colloca tra le persone più longeve di tutti i tempi.

.In questa lieta circostanza formulo, anche a nome di tutti gli italiani, i più affettuosi auguri e le invio i miei più cordiali saluti”, si legge nella lettera ricevuta da Sergio Mattarella.

.L’anziana signora piemontese, che non ha figli avendo perso il suo primogenito quando aveva solo sette mesi, riceverà in giornata la visita del sindaco di Verbania e di alcuni parenti e amici.

.
.

L’OMAGGIO PAPA FRANCESCO

Per i suoi 116 anni, Morano ha ricevuto gli auguri di Matterella (che le ha inviato «affettuosi auguri, anche a nome di tutti gli italiani») e la benedizione di Papa Francesco; Che ha voluto inviare alla signora una speciale «placchetta del pellegrino dell’Anno Mille», un omaggio che il Vaticano distribuirà ai più anziani partecipanti del Giubileo straordinario della misericordia che prende il via l’8 dicembre.

173416314-15cd9b8f-8020-4890-88f3-ed08e1a99e6e

di Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome