Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasElisa mette al mondo il suo bambino e dieci ore dopo si...

Elisa mette al mondo il suo bambino e dieci ore dopo si laurea con 110 e Lode. Uno schiaffo di speranza al Covid-19

Elisa: dopo 10 ore dal parto si laurea…

L’11 Giugno 2020, Elisa Floreani, si è recata in ospedale per un monitoraggio di routine per la sua gravidanza. Lì i medici hanno deciso di ricoverarla. E, come ha raccontato la ragazza, è stata una scelta saggia perché successivamente sono subito subentrati i primi sintomi del parto. Dopo una lunga notte di travaglio, Elisa ha dato alla luce il suo piccolo Riccardo.

Solamente dopo dieci ore è arrivata anche la consacrazione accademica, con discussione, in Scienze della formazione primaria. La didattica a distanza promossa dall’Ateneo di Udine, insieme alla disponibilità tecnologica del reparto in cui la neomamma era ricoverata, hanno reso possibile il sogno di Elisa, che è stata proclamata dottoressa e mamma da 110 e Lode.

Il presidente della commissione di laurea, per suggellare il doppio risultato e stemperare la commozione, ha arricchito la formula di rito: “La proclamo dottoressa in Scienze della formazione… e madre di Riccardino”.

Parto
Parto

A fare il tifo per lei, il marito Alessandro, lo staff medico e il piccolo Riccardo! Questa è inoltre la sua seconda Laurea, la prima l’ha conseguita in Economia aziendale. (Fonte it.churchpop.com)

Una storia di speranza e di vita dopo questo periodo di lock down.

 

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome