Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasElisa è fallito il trapianto per la bambina malata di leucemia. L'appello...

Elisa è fallito il trapianto per la bambina malata di leucemia. L’appello accorato del papà

Per Elisa Pardini purtroppo non è andato a buon fine il trapianto di midollo. Ecco l’appello del papa di Elisa…

Elisa

Per Elisa Pardini purtroppo non è andato a buon fine il trapianto di midollo. La bimba di 4 anni è affetta da leucemia per la quale si erano mobilitate anche star come Fiorello e Anastacia. Il trapianto, compiuto nel gennaio 2018, è fallito. Ora il padre della piccola ha lanciato un accorato appello dal proprio profilo Facebook.

Sono parole che non avrei mai voluto scrivere…Ma mi sento in dovere per rispetto alle migliaia di persone che ci…

Pubblicato da Pardini Fabio Per Elisa su Martedì 5 marzo 2019

In un lungo messaggio il padre sottolinea che la piccola è assistita con grande attenzione e professionalità dai medici dell’ospedale Bambin Gesù di Roma e ricorda la grande disponibilità dei tanti che hanno offerto aiuto e le terribili vicissitudini della bimba e del fallito trapianto effettuato da un donatore compatibile all’85/90 per cento.

Nel messaggio il padre di Elisa si rivolge «alle migliaia di persone che ci seguono e che costantemente ci scrivono e ci aiutano ormai da 2 anni» e racconta «sofferenze, speranze, illusioni» fino alla recidiva.

La leucemia si è manifestata «dopo quasi 5 mesi di camera sterile con durissime conseguenze (ha avuto una Gvhd di terzo grado lottando tra la vita e la morte)» e la ripresa, con la piccola che aveva «ricominciato a mangiare camminare e giocare». Poi però, ricorda il padre, le condizioni sono peggiorate ed ora «si dovrà procedere ad un secondo difficile pericoloso invasivo trapianto», «salvo non succeda un miracolo e non se ne trovi uno ancora più compatibile»

Fonte www.ilmessaggero.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome