Home News Terra Sancta et Oriens Egitto: Sinai, un altro cristiano ucciso e famiglie copte in fuga

Egitto: Sinai, un altro cristiano ucciso e famiglie copte in fuga

Egitto: Sinai, un altro cristiano ucciso e famiglie copte in fuga – Circa 200 famiglie di cristiani hanno lasciato Al Arish nelle due ultime due settimane in seguito a uccisioni di copti perpetrate da jihadisti del sedicente Stato Islamico.

Una fedele copta - REUTERS

Lo riferiscono alla stampa internazionale fonti della comunità copta, confermando l’uccisione di un altro cristiano – il sesto nel giro di un mese – nel capoluogo del Sinai settentrionale.

Il suo nome era Kamel Youssef, un idraulico. È stato assassinato nei pressi della sua abitazione, davanti a moglie e a figli. Quella copta è la più grande comunità cristiana del Medio Oriente e rappresenta circa il 10% della popolazione egiziana.






Domenica scorsa era stato diffuso un video in cui gli ex miliziani “Ansar Beit el-Maqdes”, ora affiliati all’Is, indicavano nei copti la loro “preda favorita” e nell’attentato del dicembre scorso a una chiesa del Cairo con 27 morti “solo l’inizio” della persecuzione di quelli che hanno definito “infedeli”.




Fonte it.radiovaticana.va/G. A.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,912FansLike
17,749FollowersFollow
9,748FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

coronavirus dati ferragosto

Coronavirus in Italia, 629 casi positivi nelle ultime 24 ore. I...

Coronavirus, il bollettino di oggi, giornata di ferragosto, del Ministero della Salute vede numeri ancora preoccupanti per quanto riguarda i contagi in Italia, che...