Home News Caritas et Veritas Ecco le preghiere che puoi recitare oggi per ricordare: genitori, coniugi, fratelli,...

Ecco le preghiere che puoi recitare oggi per ricordare: genitori, coniugi, fratelli, figli e anime del purgatorio

5 preghiere da recitare oggi per ricordare i nostri defunti

Oggi 2 Novembre, memoria dei defunti, puoi recitare queste orazioni

Per il padre o la madre defunti

O Dio, che ci comandi di onorare il padre e la madre, apri le braccia della Tua misericordia a mio padre (mia madre) defunto(a): perdona i suoi peccati, e fa’ che un giorno possa rivederlo(a) con gioia nella luce della tua gloria.

Per Cristo nostro Signore. Amen.

Recitare 3 Eterno riposo…

Per il proprio marito o per la propria moglie

O Signore, tu hai voluto prendere con te mio marito (mia moglie).

Abbiamo percorso insieme un tratto della nostra vita,

condividendo i dolori e le gioie, le ore liete e le ore difficili.

Di questo ti ringrazio, o Padre buono.

Ora mio marito (mia moglie) ha raggiunto la meta e io sono rimasto sola/o.

A lui (lei) dona la gioia eterna del tuo regno, e a me la forza di compiere la tua volontà.

E fa’ che un giorno ci possiamo ritrovare uniti in cielo, dove ricominceremo una nuova vita di luce e di pace per tutta l’eternità. Amen.

Preghiere per i Fratelli e le Sorelle

Amabilissimo mio Signore Gesù Cristo, che della fraterna carità, di cui presentaste in Voi stesso il più perfetto modello, avete fatto il primo dovere ed il primo distintivo di tutti i Vostri discepoli, liberate dalle pene che soffrono, e chiamate al possesso della Vostra Gloria i nostri fratelli e le nostre sorelle.

Voi, che Vi degnaste di diventare il nostro fratello maggiore prendendo la nostra stessa carne, ed elevandoci alla dignità di figli del Vostro Eterno Padre, non permettete che siano a lungo da Voi divisi questi minori fratelli, che con gemiti inenarrabili Vi domandano pietà.

Con i meriti infiniti della Vostra Passione e della Vostra Morte avvalorate per tal modo le nostre preghiere, le nostre buone opere, i nostri patimenti, che servano a scontare tutti i debiti che hanno ancora con la Vostra Giustizia.

Giunti poi che saranno al possesso del Paradiso, esaudite le preghiere che porgeranno per la nostra salute al trono della Vostra misericordia;

affinché possiamo godere perpetuamente della loro compagnia nella gloria, dopo avere emulata la loro rassegnazione e tutte le loro virtù in questa misera vita.

Recitare 3 Eterno riposo…

Preghiere per i defunti
Preghiere per i defunti (La Nuova Riforma)

Preghiera per i figli

Accogli, o Signore, l’Anima di mio figlio/figlia che hai voluto chiamare a Te da questo mondo; purificata da tutti i suoi peccati, divenga partecipe del gaudio eterno nella luce senza tramonto e sia unita ai tuoi Santi nella gloria della Risurrezione.

Tu avesti pietà per la povera vedova che piangeva la morte dell’unico figlio e glielo ridonasti vivo, Ti recasti nella casa di Giairo e sanasti la sua bambina; io credo in Te e so che Tu ci riunirai insieme nella casa del Padre dove ci hai preparato il posto, però Ti prego di donarmi tanta forza e tanta pace per accettare serenamente la tua volontà che mi ha chiesto questo periodo di distacco dal mio amato figlio.

Vergine Santissima, Mamma addolorata che ai piedi della croce soffristi un dolore indicibile, tanto da essere chiamata Regina dei martiri, Ti prego di sostenere il mio spirito affranto e di infondere in me la certezza che presto saremo di nuovo insieme.

Per Cristo nostro Signore. Amen.

Recitare 3 Eterno riposo…

Preghiera a Maria Santissima per le Anime del Purgatorio dimenticate

O Maria, pietà di quelle povere Anime che, chiuse nelle prigioni tenebrose del luogo di espiazione, non hanno alcuno sulla terra che pensi a loro.

Degnatevi, o buona Madre, abbassare su quelle abbandonate uno sguardo di pietà;

ispirate a molti cristiani caritatevoli il pensiero di pregare per esse, e cercate nel Vostro Cuore di Madre i modi di venire pietosamente in loro aiuto.

O Madre del perpetuo soccorso, abbia-te pietà delle Anime più abbandonate del Purgatorio. Misericordioso Gesù, date loro il riposo eterno. 

Recitare 3 Salve Regina

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,932FansLike
19,967FollowersFollow
9,824FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Sant'Eligio: vita e preghiera

Il Santo di oggi 1 Dicembre: Sant’Eligio, patrono del lavoro. Vita...

Oggi, 1 Dicembre, la Chiesa ricorda Sant'Eligio (vescovo) Sant'Eligio di Noyon, o Alo, è stato un orafo e poi alto funzionario della corte dei re...