Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaEcco come seguire le cerimonie della Domenica delle Palme

Ecco come seguire le cerimonie della Domenica delle Palme

Come seguire le cerimonie della Domenica delle Palme

Umiltà è la via di Dio: Papa Francesco nella Domenica delle Palme
Papa Francesco nella Domenica delle Palme

Ci apprestiamo a vivere le celebrazioni della Settimana Santa in maniera tutta particolare a causa dell’emergenza Coronavirus; ecco come seguire le celebrazioni con Papa Francesco della Domenica delle Palme.

DOMENICA DELLE PALME

Nel rispetto delle normative anti contagio, saranno i media a colmare le distanze e a rendere vicino all’umanità Papa Francesco e la sua preghiera, la Basilica Vaticana e il grande abbraccio di Piazza San Pietro.

Come da indicazioni dell’Ufficio delle cerimonie papali, dello scorso 27 marzo, e tenendo conto delle disposizioni fornite dalla Congregazione del Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, con Decreto in data 25 marzo 2020, Papa Francesco “celebrerà i Riti della Settimana Santa all’Altare della Cattedra, nella Basilica di San Pietro”, a partire da questa domenica dunque.

Basilica_San_Pietro
Basilica di San Pietro

Domani, Domenica delle Palme alle ore 11.00 potremmo seguire la Santa Messa, seguita dalla recita dell’Angelus alle ore 12.00: entrambi saranno trasmessi in diretta mondovisione da Vatican Media (quindi visibili su Rai 1 e Tv2000) e potranno essere seguiti in più lingue sulla Radio Vaticana e sui vari account di Vatican News.

Fonte Vatican News

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome