Home News Sancta Sedes Ebola e famiglia, gli argomenti trattati da Papa Francesco con il presidente...

Ebola e famiglia, gli argomenti trattati da Papa Francesco con il presidente del Ghana.

Da Papa Francesco il presidente del Ghana. Colloquio su famiglia ed EbolaLa promozione del bene della famiglia e la grave crisi umanitaria causata dalla recente epidemia di virus Ebola in Africa Occidentale, sono state al centro del colloquio di Papa Francesco con il presidente della Repubblica del Ghana, John Dramani Mahama, ricevuto in visita ufficiale in Vaticano.

Il dramma del virus Ebola in Africa occidentale e la promozione del “bene della famiglia”. Di questo hanno parlato, tra i vari temi affrontati, Papa Francesco e il presidente della Repubblica del Ghana, John Dramani Mahama, ricevuto in udienza in Vaticano. Nel corso dei colloqui “cordiali”, informa una nota, sono state inoltre “rilevate le buone relazioni esistenti tra la Santa Sede e il Ghana” ed è stato sottolineato “il positivo contributo che la Chiesa cattolica offre in ambito sociale, educativo e sanitario, nonché per la promozione del dialogo tra le diverse componenti della società”.

Dopo l’incontro con Papa Francesco, il presidente ghanese si è poi intrattenuto a colloquio con il cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, insieme con il segretario per i Rapporti con gli Stati, l’arcivescovo Dominique Mamberti.

A questo proposito, sollecitato dalle domande dei giornalisti, il direttore della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi, ha precisato che mons. Mamberti – nominato nei giorni scorsi dal Papa nuovo prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica – “continua ad essere in carica e a svolgere il compito di segretario per i Rapporti con gli Stati fino a nuovo ordine”, ovvero fin quando si realizzerà “effettivamente l’avvicendamento”. E questo, ha indicato padre Lombardi, “non è da considerarsi molto imminente, nel senso che non avverrà prima di diverse settimane”.

Per questo motivo, dunque, il presule ha preso parte all’incontro col presidente del Ghana e analogamente, ha concluso padre Lombardi, “verso la fine del mese di novembre” mons. Mamberti “compirà in qualità di segretario per i Rapporti con gli Stati un viaggio in Australia previsto da tempo”.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,043FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Addio a don Dino Gabellini

Addio a don Dino Gabellino, fu ordinato sacerdote insieme a don...

Si è spento all'età di 95 anni don Dino Gabellini "Ho fatto praticamente tutti i mestieri: il contadino da piccolo, l’imprenditore e  il parroco!" RIP -...