Pubblicità
HomeNewsRes Publica et Societas"E' rischioso allentare le misure prima di fine maggio", In Lombardia meno...

“E’ rischioso allentare le misure prima di fine maggio”, In Lombardia meno morti e contagiati, ma sempre è una situazione devastante

“E’ rischioso allentare le misure prima di fine maggio”. Lo ribadisce la Fondazione Gimbe sulla cosiddetta fase 2 allo studio del governo per la progressiva riapertura in seguito all’emergenza coronavirus. Calano intanto i morti e i contagiati in solo giorno in Lombardia. Gallera: “Il traguardo è molto vicino, vogliamo raggiungerlo a tutti i costi. A Pasqua tutti a casa”

Due infermieri del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale S.Martino. Genova, 30 Gennaio 2020.
ANSA/LUCA ZENNARO

Lombardia, calano i ricoveri: i morti sono 238

Sono 53.414 i casi di contagio da coronavirus in Lombardia, con un aumento di 1.089 rispetto a martedì. Lo ha riferito l’assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, precisando che le vittime sono salite a 9.722 (+238). I dati mostrano un incremento anche sul fronte delle persone guarite, che hanno raggiunto quota 15.147 (+649), e un calo dei ricoveri: 11.719, 114 in meno rispetto a martedì.

In Emilia-Romagna mille euro per ogni sanitario

Mille euro a testa per il personale sanitario dell’Emilia-Romagna: è quanto ha annunciato il sottosegretario alla presidenza della Giunta, Davide Baruffi: “La misura più significativa che abbiamo messo in campo è un segnale concreto al personale sanitario impegnato in prima linea”. Si tratta complessivamente di “65 milioni di euro per riconoscere a questi lavoratori un contributo aggiuntivo che è mediamente di mille euro a testa. Una tantum, ma vogliamo arrivi immediatamente nelle loro tasche e riusciremo a erogarli subito”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome