Home News Res Publica et Societas "E' rischioso allentare le misure prima di fine maggio", In Lombardia meno...

“E’ rischioso allentare le misure prima di fine maggio”, In Lombardia meno morti e contagiati, ma sempre è una situazione devastante

“E’ rischioso allentare le misure prima di fine maggio”. Lo ribadisce la Fondazione Gimbe sulla cosiddetta fase 2 allo studio del governo per la progressiva riapertura in seguito all’emergenza coronavirus. Calano intanto i morti e i contagiati in solo giorno in Lombardia. Gallera: “Il traguardo è molto vicino, vogliamo raggiungerlo a tutti i costi. A Pasqua tutti a casa”

Due infermieri del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale S.Martino. Genova, 30 Gennaio 2020.
ANSA/LUCA ZENNARO

Lombardia, calano i ricoveri: i morti sono 238

Sono 53.414 i casi di contagio da coronavirus in Lombardia, con un aumento di 1.089 rispetto a martedì. Lo ha riferito l’assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, precisando che le vittime sono salite a 9.722 (+238). I dati mostrano un incremento anche sul fronte delle persone guarite, che hanno raggiunto quota 15.147 (+649), e un calo dei ricoveri: 11.719, 114 in meno rispetto a martedì.

In Emilia-Romagna mille euro per ogni sanitario

Mille euro a testa per il personale sanitario dell’Emilia-Romagna: è quanto ha annunciato il sottosegretario alla presidenza della Giunta, Davide Baruffi: “La misura più significativa che abbiamo messo in campo è un segnale concreto al personale sanitario impegnato in prima linea”. Si tratta complessivamente di “65 milioni di euro per riconoscere a questi lavoratori un contributo aggiuntivo che è mediamente di mille euro a testa. Una tantum, ma vogliamo arrivi immediatamente nelle loro tasche e riusciremo a erogarli subito”.

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,925FansLike
17,720FollowersFollow
9,713FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

La veggente Marija con Padre Livio commentano l’ultimo messaggio

Quello di oggi è un bellissimo messaggio che la Madonna ci ha dato – ha detto la veggente Marija in diretta con Padre Livio...