Pubblicità
HomeNewsTerra Sancta et OriensÈ online il sito Internet ufficiale della Fondazione Terra Santa

È online il sito Internet ufficiale della Fondazione Terra Santa

hqdefaultÈ online il sito Internet ufficiale della Fondazione Terra Santa, all’indirizzowww.fondazioneterrasanta.it

La Fondazione Terra Santa è l’istituzione culturale che fa capo alla Custodia francescana di Terra Santa. Da più di ottocento anni l’Ordine dei frati minori ha la missione di custodire i luoghi più santi per la cristianità e le comunità che li abitano, e da sempre si adopera per diffondere la conoscenza dei Luoghi Santi e le storie delle “pietre vive”, i cristiani locali.

Costituita nel 2014, la Fondazione Terra Santa raccoglie e coordina i progetti nei campi dei media, dell’editoria e dell’animazione culturale, molti dei quali hanno sede in Italia. I suoi scopi principali sono quelli di promuovere e svolgere attività culturali e ricerche in scienza della comunicazione religiosa (con particolare attenzione all’area mediorientale) e di esercitare attività editoriale e di informazione.

La Fondazione raccoglie l’eredità plurisecolare della Franciscan Printing Press di Gerusalemme, confluita nel marchio editoriale Edizioni Terra Santa, e si propone come strumento di animazione e conoscenza sulla realtà del Medio Oriente da un punto di vista storico, religioso, archeologico e sociopolitico. Il nuovo sito Internet raccoglie in un unico portale i siti dedicati ai vari settori nei quali l’istituzione è articolata (le edizioni, la libreria, le mostre, i media), oltre a essere lo strumento attraverso il quale la Fondazione stessa darà notizia delle proprie iniziative.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome