Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasE' morto il piccolo Fabio, bambino tetraplegico che ha commosso tanti artisti...

E’ morto il piccolo Fabio, bambino tetraplegico che ha commosso tanti artisti dello spettacolo

E’ morto il piccolo Fabio, bambino tetraplegico che ha commosso tanti artisti dello spettacolo

.

«Fabio è un bellissimo bambino»: inizia così il racconto della sua storia sulla pagina Facebook di sostegno a Fabio Muroni, bellissimo ma «affetto dalla nascita di tetra paresi spastica, encefalopatia di probabile origine dismetabolica e sindrome di West».

Questo significa che «non parla, non cammina non afferra gli oggetti e deve essere accudito 24 ore su 24», anzi che non parlava.


Perché a 14 anni Fabio è morto. Dopo una vita circondato dall’affetto della sua famiglia e di tutte le persone che gli hanno dato sostegno. Anche persone famose, come Laura Pausini che lo è andato a trovare all’ospedale Maggiore di Lodi lo scorso marzo e gli ha regalato il suo ultimo album.

«Fra tutti i cantanti che ascolto – le aveva scritto attraverso il papà – sei l’unica che mi rilassa e se piango per qualche dolore appena sento la tua voce smetto di piangere e ascolto incantato a volte sorrido. In questo momento non sto attraversando un buon momento anzi, a detta dei medici non so quanto possa andare avanti, mi piacerebbe che tu fra i tuoi super impegni trovassi qualche minuto per venire a trovarmi in ospedale». 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome