Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasE' morto Gianroberto Casaleggio, fondatore dei Cinque Stelle

E’ morto Gianroberto Casaleggio, fondatore dei Cinque Stelle

Gianroberto Casaleggio, 61 anni, fondatore con Beppe Grillo del Movimento 5 Stelle è morto a Milano. Secondo quanto si è appreso, Casaleggio era ricoverato in una struttura dell’istituto Scientifico Auxologico.

Casaleggio_300

La notizia è stata confermata all’Ansa da ambienti del M5S, del suo studio Casaleggio Associati e da fonti sanitarie. Nell’aprile del 2014 Casaleggio era stato operato di urgenza per un edema al cervello al Policlinico di Milano.

Poco dopo la notizia è stata comunicata anche dal blog di Beppe Grillo: «Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del Movimento 5 Stelle».





«Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia. Gianroberto ha lottato fino all’ultimo», si legge nel ricordo a caldo del Movimento. Il blog di Grillo riporta, a mò di epitaffio, un estratto da una lettera al Corriere della Sera del 30 maggio 2012: “Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive”, firmato Gianroberto Casaleggio.



di Redazione Papaboys (Fonte: Avvenire)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome