Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaE' morto fratel Arturo Paoli, apostolo dei poveri. R.I.P.

E’ morto fratel Arturo Paoli, apostolo dei poveri. R.I.P.

RV8015_ArticoloFratel Arturo Paoli, sacerdote e Piccolo Fratello del Vangelo, è morto stanotte, a 102 anni, alle 0,45 nella sua abitazione presso la Canonica della parrocchia di San Martino in Vignale (Lucca). Ne dà notizia in una nota ufficiale l’arcivescovo di Lucca, mons. Italo Castellani, il quale “ringrazia il Signore per il dono straordinario che fratel Arturo è stato per la Chiesa nei lunghi anni del suo ministero in Italia e all’estero, in particolare a favore dei più poveri”.

Mons. Castellani – riferisce l’agenzia Sir – esprime vicinanza alla comunità dei Piccoli Fratelli del Vangelo di Spello “e a tutti coloro che in questo momento, anche se illuminati dalla fede nella Risurrezione, sentono il peso dell’umanità per la scomparsa di don Arturo”.

Le esequie nella cattedrale di Lucca
La salma sarà esposta nella chiesa parrocchiale di San Martino in Vignale da oggi pomeriggio e domani. Mercoledì 15 sarà trasportata nella chiesa di San Michele in Foro, luogo cittadino dove per anni don Arturo ha svolto il suo ministero e sua parrocchia di origine (dalle 8 alle 17).

La celebrazione eucaristica con il rito di esequie si terrà nella chiesa cattedrale di Lucca il 15 luglio alle ore 18. Don Arturo Paoli ha espresso la volontà di essere sepolto nel piccolo cimitero di San Martino in Vignale. La tumulazione sarà fatta in forma privata il 16 luglio. (R.P.)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome