È Mantova la capitale della cultura 2016

È Mantova la città della cultura 2016. Alla fine tra Pisa che guardava al tema della navigazione, Como che ha fatto rete con Cernobbio e Brunate per valorizzare il lago, Parma che puntava su bellezza e sostenibilità, il ministro Franceschini ha annunciato che sarà la città dei Gonzaga, che ha investito sul turismo digitale proponendosi come smart city.

Mantova

In palio, oltre allo scettro di capitale per un anno, c’è un milione di euro finanziato dal ministero guidato da Franceschini e l’esclusione delle risorse investite nella realizzazione del progetto dal vincolo del patto di stabilità.

In lizza, selezionate in un primo gruppo di 24, c’erano Aquileia, Como, Ercolano, Mantova, Parma, Pisa, Pistoia, Spoleto, Taranto e Terni. In tutto dieci città tra le quali è stata scelta la regina del 2016 e poi a ruota (entro il 15 dicembre) la regina del 2017.

Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome