Home News Humanitas et Web Venerdì 8 Luglio - E lo spirito uscirà da me

Venerdì 8 Luglio – E lo spirito uscirà da me

Venerdì 8 Luglio - E lo spirito uscirà da meIn quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai loro tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti ai governatori e ai re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani. E quando vi consegneranno nelle loro mani, non preoccupatevi di come o di che cosa dovrete dire, perché vi sarà suggerito in quel momento ciò che dovrete dire: non siete infatti voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi. Il fratello darà a morte il fratello e il padre il figlio, e i figli insorgeranno contro i genitori e li faranno morire. E sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi persevererà sino alla fine sarà salvato». Quando vi perseguiteranno in una città, fuggite in un’altra; in verità vi dico: non avrete finito di percorrere le città di Israele, prima che venga il Figlio dell’uomo. Matteo 10,16-23. 

Uomini come lupi.
Tradiscono.
Feriscono.
Sbranano.
Io come una pecora tra loro.
Ho paura.
Tu dici di non preoccuparmi.
Di aprire solo la bocca.
E le parole verranno.
E lo spirito uscirà da me.

Il nemico in casa.
Il traditore in famiglia.
L’odio tra di noi, al posto dell’amore.
Aspetto.
Arriverà la fine.
Arriverai tu.

Di Don Mauro Leonardi


Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,924FansLike
17,749FollowersFollow
9,718FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Santi Pietro e Marcellino

Il Santo di oggi 2 Giugno 2020 Santi Marcellino e Pietro,...

Oggi la Chiesa ricorda Santi Marcellino e Pietro, Martiri Festa dei santi Marcellino e Pietro, rispettivamente presbitero ed esorcista della Chiesa romana. Venerati come santi...