E’ il tempo della Vergine! Gmg di Panama: un logo con il cuore di Maria e la Croce dei giovani.

Manca davvero poco alla Gmg di Panama. Il bellissimo logo disegnato da Ambar Calvo rappresenta il cuore di Maria e la Croce della Gmg.

La tenerezza e l’abbandono di Maria hanno guidato la mano di Ambar Calvo, la studentessa in architettura di Panama, che ha materialmente creato il logo della Gmg 2019. Tre i colori: rosso, blu e celeste, per indicare l’amore e la Passione di Cristo, richiamare la veste della Vergine Maria, l’Oceano Pacifico, il Mare dei Caraibi e i colori della bandiera di Panama.

L’amore immenso di Maria

Un logo semplice che sovrappone la lettera “M” ad un cuore, a rappresentare l’amore sconfinato della Madre di Dio per tutta l’umanità. E’ infatti Maria la protagonista del disegno, mostrata attraverso la tenerezza della silhouette nel momento in cui ha concepito il Bambino Gesù.

LEGGI ANCHE: Gmg in barca dalla Polonia per incontrare Papa Francesco

La Croce pellegrina

Chiaramente visibile in rosso la “Croce pellegrina”, simbolo e testimonianza itinerante della Giornata Mondiale della Gioventù. Comparve per volontà di Giovanni Paolo II nel 1984 in occasione dell’Anno Santo della Redenzione.

La strada per incontrare Gesù

Il pittogramma, naturalmente, non dimentica il luogo dove si svolge l’incontro dei giovani provenienti da tutto il modo, imprimendo il profilo dell’istmo di Panama sul cuore e la “M”. Per Ambar il corpo di Maria è anche “la strada per incontrarci con Gesù e Panama è quella strada nel 2019”. I piccoli puntini bianchi che si vedono sono un segno della corona della Madre Celeste e rappresentano i pellegrini provenienti da ogni continente. “Sì” di una festa per tutti i giovani del mondo.

Il video

Fonte www.vaticannews.va/Massimiliano Menichetti – Città del Vaticano

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni, con il cuore, senza interessi economici o politici, semplicemente perché il cuore ci chiama a farlo. E ci mettiamo passione, costanza, ed anche quel pizzico di professionalità che deve contraddistinguere i cristiani. Ecco perché siamo “missionari di parabole antiche e sempre nuove: chiamati ad esserci, ed a stare anche vicini ad ognuno di voi”.

Un numero sempre maggiore di persone legge Papaboys.org senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Soprattutto quando si parla di cristianesimo.

Purtroppo il tipo di informazione che cerchiamo di offrire richiede molto tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire tutti i giorni i costi quotidiani di Papaboys.org ed abbiamo deciso di chiedere proprio a te che leggi di essere per noi, proprio Provvidenza.

Puoi aiutarci a continuare questa missione sempre meglio e con maggiore spessore ed incisività? L’unica cosa che non possiamo garantirti è aumentare il cuore che ci mettiamo per fare questo lavoro, perché fino ad oggi ce lo abbiamo messo davvero tutto! Ma con un po’ di sostegno in più, possiamo essere davvero più incisivi, per te, e per tutti coloro che ci seguono (quasi 2.000.000 di lettori ogni mese!)

Inviaci il tuo contributo, quello che vuoi, e che puoi. E che Dio ti benedica!

Grazie
Daniele Venturi
Direttore Papaboys.org

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €15.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome