Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS LAZIOE' il giorno dei giovani! Incontro al Circo Massimo con Papa Francesco....

E’ il giorno dei giovani! Incontro al Circo Massimo con Papa Francesco. Come seguirlo da casa

Decine di migliaia di ragazzi e ragazze si sono messi in marcia da ogni parte di Italia e stanno per raggiungere Roma per l’incontro di due giorni con papa Francesco in vista del Sinodo dei giovani.

Per chi si trova lontano da Roma o è impossibilitato a raggiungere la capitale in tivù su Tv2000 (visibile Canale 28 digitale terrestre, 18 di tivùsat, 146 di Sky) e in radio, grazie al circuito InBlu, a partire dalle 15.45 di sabato 11 agosto e fino a domenica dopo l’Angelus del Papa, è possibile seguire la diretta della due giorni dei giovani con Francesco.

Sui social per seguire in diretta i commenti e le emozioni di chi sta partecipando all’incontro del Circo Massimo si possono cercare e utilizzare gli hashtag #PerMilleStrade #SiamoQui #VadoAlMassimo.

Vediamo più nello specifico gli orari: l’evento prende il via con l’arrivo a Roma sabato 11 agosto dei partecipanti delle tante diocesi al Circo Massimo che aprirà i cancelli alle 13.30. L’arrivo di papa Francesco è previsto intorno alle 18.30. Da programma a quell’ora il Pontefice saluta i 70mila ragazzi e risponde anche alle domande di alcuni di loro.

Dopo la Veglia di preghiera alle 20.30 papa Francesco fa il suo intervento dal palco del Circo Massimo. Segue la grande festa, “Vado al Massimo“, organizzata dal Servizio nazionale per la pastorale giovanile della Cei, che inizia alle 21.30 con Alex Britti, il rapper Clementino e Mirkoeilcane, accompagnati dalla presentatrice Andrea Delogu che si alternano sul palcoscenico fino alle 23.

L’arrivo del Papa tra i giovani, il dialogo con alcuni di loro e la Veglia di preghiera al tramonto possono vengono trasmessi in diretta anche sul programma su Rai 1 “A sua immagine” che farà diversi collegamenti per raccontare l’incontro dei giovani italiani con papa Francesco in preparazione alla XV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi che in ottobre sarà sul tema: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

La Notte bianca delle chiese di Roma, con l’aperture delle Basiliche romane conclude la prima giornata della manifestazione.

COME SEGUIRE DA CASA L’INCONTRO TRA IL PAPA E I GIOVANI

Nella giornata di domenica 12 agosto alle 6.30 è prevista l’apertura dei varchi di piazza San Pietro, con la celebrazione della Messa alle 9.30. Papa Francesco – da programma – incontra i giovani alle 11.30 prima della recita dell’Angelus.

Tv2000 offre le immagini in diretta e in studio a commentare la seconda giornata di Francesco con i giovani ci sono Marco Ronconi, teologo e professore di religione; Gabriella Serra, presidente nazionale della Fuci e alcuni giovani impegnati nel cammino del Sinodo tra cui Gioele Anni, Margherita Anselmi, Lorenzo De Luca.

Sempre su Tv2000 e in radio attraverso i collegamenti di Inblu viene raccontato anche a partire dalle 18.30 l’incontro vocazionale al Circo Massimo dei giovani del Cammino Neocatecumenale con Kiko Arguello.

Fonte: Avvenire on line

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome