Pubblicità
HomeNewsSancta SedesE i clochard in Sistina incontrano a sorpresa il Papa...

E i clochard in Sistina incontrano a sorpresa il Papa…

E i clochard in Sistina incontrano a sorpresa il Papa...I 150 senzatetto erano stati invitati dalla Elemosineria Pontificia a visitare i Musei Vaticani. Il Pontefice: “Benvenuti. Questa è la casa di tutti, è casa vostra”

Erano da poco giunti in Cappella Sistina i 150 senzatetto, invitati dalla Elemosineria Pontificia a visitare i Musei Vaticani, quando, verso le 17, si è affacciato il Santo Padre accompagnato solo da un maggiordomo. Francesco – riferisce una nota della Sala Stampa vaticana – ha stretto le mani a coloro che incontrava sul cammino e ha preso la parola dicendo: “Benvenuti. Questa è la casa di tutti, è casa vostra. Le porte sono sempre aperte per tutti“.

Ha quindi ringraziato Mons. Konrad Kraijewki, l’elemosiniere, per aver organizzato la visita, che ha definito “una piccola carezza” per gli ospiti. E ha aggiunto: Pregate per me. Ho bisogno della preghiera di persone come voi”.

Il Papa ha quindi invocato su tutti gli ospiti la benedizione: “Il Signore Vi custodisca, vi aiuti nel cammino della vita e vi faccia sentire il suo amore tenero di Padre”. Infine, ha salutato i presenti uno ad uno, intrattenendosi per oltre 20 minuti.

I senzatetto erano entrati in Vaticano dal cancello Petriano, intorno alle 15.30, ed erano giunti ai Musei Vaticani costeggiando l’abside della Basilica. Dopo l’incontro con il Pontefice e la visita guidata alla cappella Sistina si sono diretti verso le 18 al Posto di ristoro all’interno dei Musei.

Consumata la cena usciranno dal Petriano. Il Papa non ha voluto che si facesse alcun servizio foto/video ufficiale. Quindi non saranno disponibili immagini o video dei media vaticani.

E i clochard in Sistina incontrano a sorpresa il Papa...

A cura di Redazione Papaboys fonte: Zenit

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome