Home News Italiae et Ecclesia E' domenica 27 Gennaio 2019! Scopri questi 7 'effetti davvero potenti' dell’Eucarestia...

E’ domenica 27 Gennaio 2019! Scopri questi 7 ‘effetti davvero potenti’ dell’Eucarestia su di te

Pubblicità

E’ domenica 27 Gennaio 2019! Scopri questi 7 ‘effetti davvero potenti’ dell’Eucarestia su di te

La domenica è il giorno per te, perfetto per rimettere al centro della tua l’azione potente di Gesù che sostiene la tua vita, in ogni difficoltà, ma che ti completa anche nella gioia, nella tua quotidianità. Scopriamo insieme il centro della Domenica, l’Eucarestia, che è Gesù vivo che si fa pane per te e concede varie grazie.

Pubblicità

Eucarestia.papaboys

Oggi scopriamo i 7 potenti effetti su di te dell’Eucarestia!

1. NUTRE LA NOSTRA ANIMA.

Pubblicità

Esiste l’anoressia fisica, ma anche l’anoressia spirituale, cioè quei cattolici che non si nutrono della Santa Eucaristia, almeno ogni domenica.

2. CI CONSOLA E CI CONFORTA.

Nella calura del giorno, quando siamo stanchi, frustrati e perfino desolati, il conforto della Santissima Eucaristia ci consola. Leggi Matteo 11: 28-30 … “Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerà …”

3.RAFFORZA LE NOSTRE VIRTU E INDEBOLISCE I NOSTRI PECCATI E VIZI.

Ogni volta che riceviamo la Comunione riceviamo il “Cristo totale”: il corpo, il sangue, l’anima e la divinità di Gesù. Una sorta di trapianto di mente e di cuore. San Paolo dice: “Ora noi abbiamo il pensiero di Cristo.” Dopo aver ricevuto la Santa Comunione, tu in effetti hai la mente di Cristo.

4.CI PREPARA PER IL MARTIRIO.

Uno studio è stato fatto sui martiri del Messico – e ciò accadde con quasi tutti i martiri – approfondiva il loro grande amore per la Santa Messa e l’accoglienza verso la Santa Eucaristia.

Padre Pio eucarestia

5.ENERGIA.

La Santa Eucaristia fornisce all’anima e al corpo l’ energia necessaria per svolgere anche quei compiti che appaiono sovrumani. L’Eucarestia è la nostra benzina!

6.GUARIGIONE.

Un effetto secondario della santissima Eucaristia è la guarigione dalle nostre infermità quotidiane. Il Concilio di Trento disse in tal senso: la santa comunione è l’antidoto alle nostre infermità quotidiane.

Santa Faustina soffriva di terribili problemi polmonari, ricevette la Santa Comunione e sentì come una corrente elettrica spirituale stesse attraversando il suo corpo, sperimentando in questo una vera guarigione!

7.SALVEZZA!

Gesù promette: “Io sono il pane della vita, chiunque mangia il mio corpo e beva dal mio Sangue avrà vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno.” (Gn. 6) Ciò significa che coloro che ricevono l’Eucarestia con fede viva, frequentemente (si spera ogni giorno se possibile) con fervore ardente e con amore sarà salvato!

Possa la Madonna, che diede forma al Sacro Cuore di Gesù nel suo seno intercedere per te e farti giungere la grazia di innamorarti della Messa, della Santa Comunione, magari quotidiana. Allora sì che puoi diventare un apostolo dell’Eucaristia!

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,749FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Novena alla Madonna del Carmelo

Novena alla Madonna del Carmelo. Recita la potente supplica del 2°...

Novena alla Madonna del Carmelo. Recita la potente supplica del 2° giorno, 8 luglio 2020 La Regina del Monte Carmelo è la patrona dei carmelitani...