Home News Italiae et Ecclesia E dalle macerie della Basilica di Norcia, riaffiora un affresco di San...

E dalle macerie della Basilica di Norcia, riaffiora un affresco di San Benedetto con la Vergine

La vergine con il Bambino, San Benedetto e un altro santo. Questi i tre personaggi raffigurati nell’affresco rinvenuto nella Basilica di Norcia (Pg).

A renderlo noto è stato l’arcivescovo della diocesi di Spoleto-Norcia. La scoperta è avvenuta nel giorno in cui il paese umbro festeggia il Santo patrono, ricorrenza posticipata a luglio (rispetto al 21 marzo) a causa della pandemia.

sanbenedetto.affresco.norcia.
sanbenedetto.affresco.norcia.

L’opera risale al Quattrocento: una parte del disegno originale era già stata rivenuta all’interno della chiesa nel 2017.

La soprintendente Rosaria Mencarelli ha assicurato che “lunedì 13 luglio interverranno i restauratori per una prima messa in sicurezza”.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,914FansLike
17,749FollowersFollow
9,748FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

a rubrica dedicata a Giovanni Paolo II (Foto da combonianum.org)

Le frasi di Giovanni Paolo II: il Papa indimenticabile. Recita la...

La rubrica dedicata a San Giovanni Paolo II (6 Agosto) Pensieri e parole di Giovanni Paolo II per te da leggere questa mattina... LE FRASI DA...