Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasDurante la messa di Padre Pio torna a sentire. È miracolata all'udito.

Durante la messa di Padre Pio torna a sentire. È miracolata all’udito.

Una donna è guarita all’udito per intercessione di Padre Pio

“Dice che ha chiesto la grazia al Signore per intercessione di Padre Pio…”



LA STORIA – Il 10 giugno 1945, Padre Agostino da San Marco in Lamis, nel suo diario raccontò un episodio singolare che riguardava la guarigione di una donna sorda giunta a San Giovanni Rotondo per chiedere la grazia dell’udito a Padre Pio.

La donna, dopo aver partecipato alla Messa celebrata dal santo frate cominciò nuovamente a sentire.

Padre Agostino è stato testimone del fatto accaduto proprio davanti ai suoi occhi:

“Senza far chiasso chiamo la donna alla porta del convento. Le parlo; sente bene. Ad una interrogazione risponde che da 20 anni non sentiva nulla, neppure la voce di chi le parlava.

Mi dice che ha chiesto la grazia al Signore per intercessione di Padre Pio, mentre era in chiesa. Ha cominciato a sentire il padre che cantava la Messa. Poi, uscita fuori di chiesa, ha sentito la campanella che suonava: poi ha sentito le altre persone che parlavano. Ho detto alla donna che si procurasse gli attestati dei medici che l’hanno visitata e curata durante la malattia. Si facesse rivisitare, chiedendo l’attestato della guarigione; mandasse poi qui, al nostro convento di San Giovanni Rotondo, tutti i documenti ottenuti”.

Padre Pio (catolicosribeiraopreto.com)
Padre Pio (catolicosribeiraopreto.com)

Padre Agostino nel suo diario così conclude: “le altre persone che conoscevano ed accompagnavano la donna graziata confermavano quanto essa asseriva”.

(Fonte padrepio.it – Francesco Bosco)

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome