Pubblicità
HomeNewsRes Publica et Societas+++ Duesseldorf (Germania) : attacco con asce alla stazione, ci sono feriti...

+++ Duesseldorf (Germania) : attacco con asce alla stazione, ci sono feriti – VIDEO

Diverse persone sono rimaste ferite durante un attacco con asce alla stazione di Duesseldorf, in Germania. Lo rende noto la polizia tedesca che parla di due persone arrestate.

Alcuni degli uomini che hanno condotto l’attacco alla stazione di Duesseldorf sarebbero in fuga. Lo ha detto il portavoce della polizia tedesca Rainer Kerstiens. I feriti sarebbero cinque, secondo Kerstiens che non è in grado di dire quanto siano gravi. La stazione è stata chiusa dalla polizia.

Special police forces walk in the main train station in Duesseldorf, western Germany, Thursday, March 9, 2017 after several people have been injured in an attack with an ax. (David Young//dpa via AP)

Terrore alla stazione Dusseldorf Hauptbahnhof, la più grande della città tedesca, quando verso le 21 un uomo con un’accetta sceso da un treno, ha cominciato a falciare i passanti. Le immagini mostrano persone a terra, una è immobile, soccorsa dai paramedici. Il portavoce della polizia tedesca, Rainer Kerstien, parla di almeno cinque i feriti, tra questi, dice, c’è un ragazzino di 13 anni. Uno dei feriti è molto grave.

L’uomo non ha agito da solo, la polizia e le forze speciali, sono intervenute subito e l’hanno arrestato. Ora sono alla ricerca di altri complici, potrebbero essere due o più, che si sono allontanati dalla stazione, probabilmente diretti verso il centro della città. Ma “non stiamo ancora usando la parola ‘terrorismo’”, ha detto il portavoce aggiungendo che al momento non c’è nessuna seria minaccia di ulteriori attacchi.

Ambulances stand in front of the Duesseldorf airport, Germany, Thursday, March 9, 2017. Numerous roads have been closed and people evacuated after the discovery of a World War II bomb in the city. (Roland Weihrauch/dpa via AP)




IL VIDEO AMATORIALE DALLA GERMANIA
.

.

La stazione principale della capitale dello stato del Nord Reno-Westfalia è stata evacuata. I treni sono stati cancellati o deviati verso altri scali. un elicottero si è alzato in volo per presidiare il centro della città.

Un addetto della stazione ha raccontato al giornale tedesco, Bild, di aver visto un uomo colpire le persone con un’ascia dopo essere uscito da un vagone: “Eravamo in attesa del treno sulla banchina. Quando è arrivato, un uomo è saltato fuori con un’ascia, ha cominciato a colpire la gente. C’era sangue ovunque. Non ho mai visto una cosa del genere”.
.
Su Twitter a descrivere l’attacco è stato inizialmente un uomo che si trovava su treno. Bruno Macedo ha descritto, terrorizzato, “un pazzo armato” tra la gente, il treno che “non ha aperto le porte”, la polizia che ha “chiuso la stazione”, e la gente in silenzio, “calma ma nervosa”.


.

.
SEGUI LA DIRETTA dI EURONEWS (dalla Germania)
.

.




.
di Redazione ( Fonte: Ansa web / Repubblica/ Dussnews.de)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome