Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasDue suore lasciano il convento e si sposano. Che si fa? Le...

Due suore lasciano il convento e si sposano. Che si fa? Le uccidiamo. Le lapidiamo e basta. O preghiamo per loro

La storia di Isabel e Federica: ieri suore, oggi spose – La sposa ha 44 anni, una laurea in Filosofia e la vita intera passata nelle missioni del mondo. Anche l’altra sposa si è sempre dedicata ai poveri ed ai tossicodipendenti, da Roma all’Africa. Si sono conosciute durante un viaggio pastorale, essendo entrambe due suore francescane. Ma oggi Isabel e Federica si sono unite in matrimonio a Pinerolo. Perché hanno capito di amarsi.

suore-si-sposano

«Dio vuole le persone felici, che vivano l’amore alla luce del sole», dice Isabel. «Chiediamo alla nostra chiesa di accogliere tutte le persone che si amano», dice Federica. Sono molto timide, molto forti. E chiedono di non dire altro.

L’unione civile è stata celebrata dal sindaco del Movimento 5 Stelle Luca Salvai in municipio, la seconda da quando è entrata in vigore la legge. Ma ci sarà anche una funzione religiosa, e forse davvero non poteva essere diversamente. Verrà officiata dalla persona che meglio di tutte conosce la storia di Isabel e Federica. Come è nato il loro amore? «Come tutte le storie d’amore del mondo» risponde don Barbero. «Lentamente. Conoscendosi. Capendo, infine, di provare un sentimento profondo. Sarà bello averle qui nella nostra comunità di ascolto e preghiera».

A proposito del titolo del titolo dell’articolo: noi abbiamo scelto di pregare per loro!





di Redazione Papaboys . La notizia è stata ripresa dal quotidiano ‘La Stampa’

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome