Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaDue sposi dall'Inghilterra a San Giovanni Rotondo, Padre Pio li accompagnò con...

Due sposi dall’Inghilterra a San Giovanni Rotondo, Padre Pio li accompagnò con il profumo di rose

Due sposi dall’Inghilterra a San Giovanni Rotondo, Padre Pio li accompagnò con il profumo di rose…

Padre Pio

UNA TESTIMONIANZA LEGATA ANCORA UNA VOLTA AI PROFUMI MISTICI DI PADRE PIO

Due giovani sposi polacchi, residenti in Inghilterra, dovevano prendere una grave decisione. Umanamente parlando la situazione sembrava disperata. Che fare? Qualcuno parlò loro di Padre Pio. Gli scrissero. Nessuna risposta! Allora presero la decisione di andare a San Giovanni Rotondo, per domandare a viva voce aiuto e consiglio.

Dall’Inghilterra alla Puglia, il tragitto è lungo! I viaggiatori fecero sosta a Berna e si domandarono con angoscia se valeva la pena di continuare. “Supponiamo che il Padre non ci riceva neppure!” Una sera stavano conversando, un po’ tristi, in una camera di albergo di infima categoria: per economia avevano preso a pigione una soffitta. Era d’inverno e nevicava. Intirizziti dal freddo, scoraggiati, erano sul punto di decidersi a riprendere la via del ritorno, allorché d’improvviso si sentirono avvolti da un profumo squisito e forte, talmente piacevole, che furono riconfortati del tutto.

LEGGI: Padre Pio e il diavolo: «Mi mettevo a piangere per i mostri»

La donna si mise ad ispezionare il cassettone, l’armadio a muro, per trovare la boccetta di profumo dimenticata da qualche viaggiatore distratto. Ricerche inutili! Poco dopo il profumo svanì e la camera tornò a esalare il solito odore di tanfo fetido e di muffa. Incuriositi, i due viaggiatori, interrogarono l’albergatore che sembrò cadere dalle nuvole. Era la prima volta che i clienti del suo albergo, che non profumava per nulla di acqua di rose, credevano di sentire del profumo. Nondimeno tutta questa avventura li rianimò e li confermò nel proposito di continuare il viaggio ad ogni costo.

Padre Pio

Arrivati a San Giovanni Rotondo, andarono subito da Padre Pio, che li ricevette a braccia aperte. Il giovane, che sapeva l’italiano, balbettò qualche scusa. – “Vi abbiamo scritto Padre, ma poiché non ci avete risposto…” – “Come non vi ho risposto? E quella sera all’albergo svizzero, non avete sentito nulla?…”

Con poche parole risolse le loro difficoltà e li congedò. Rapiti, traboccanti di gioia e di riconoscenza, essi capirono soltanto allora “quello strano modo di corrispondere” di Padre Pio con quelli che lo invocavano in loro soccorso.

Copertina da Ottopagine

Fonte www.padrepio.catholicwebservices.com

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome