Pubblicità
HomeNewsFinis MundiDue musulmani hanno profanato l’immagine della Vergine Maria. La condanna del giudice...

Due musulmani hanno profanato l’immagine della Vergine Maria. La condanna del giudice è sorprendente!

Due giovani musulmani che hanno profanato un’immagine della Vergine Maria sono stati condannati a leggere e decorare alcuni passaggi del Corano che esprimono una particolare venerazione per la Madre di Gesù.Con questa frase, che è stato dato ai giovani libanesi di non andare in prigione, il giudice cattolica Jocelyne Matta ha ricevuto elogi da leader musulmani e politici del Libano.L’agenzia di stampa vaticana Fides ha riferito che entrambi appartenevano alla Moujuez Technical School, una città a maggioranza cristiana di Akkar.

Alcuni giorni fa, i giovani sono entrati in una chiesa, hanno profanato un’immagine mariana e filmato tutto quello che hanno fatto. Dopo aver rilasciato il video sui social network, sono stati arrestati dalla polizia.

All’udienza dell’8 febbraio, il giudice Matta ha deciso che i giovani dovrebbero decorare un testo del Corano, che ha letto quel giorno, in cui si rende omaggio a Maria.

Il sacerdote maronita – rito cattolico orientale del Libano -. P. Rouphael Zgheib ha spiegato che “ricorrere a questo tipo di frase reeducativa è una nuova direzione nella pratica della giustizia libanese e è un’applicazione dell’articolo 111 del codice penale.”
Parlando a Fides, anche il Direttore nazionale delle Pontificie Opere Missionarie del Libano ha spiegato che l’articolo 111 “autorizza il giudice istruttore di sostituire la detenzione di un imputato da qualsiasi altra misura ritenuta più idonea ed efficace.”In questo caso, “il giudice ha capito che i giovani non sapevano nulla del Corano nonostante fossero musulmani e hanno scelto questo tipo di punizione per insegnare loro a rispettare la loro religione e la religione dei non musulmani”, ha detto. .Da parte sua, il primo ministro libanese Saad Hariri, un musulmano sunnita, ha affermato che la decisione di Matta è stata una buona opzione per evidenziare ciò che “cristiani e musulmani condividono”.






La Vergine Maria nel Corano La Vergine Maria è menzionata più volte nel Corano, libro sacro dei musulmani, con il nome di Mariam.”Oh, Mariam, Dio ti ha scelto, ti ha creato puro e ti ha scelto prima di tutte le donne di tutti i mondi”, sottolinea uno dei passaggi.Secondo lo specialista Francesc-Xavier Martín, PhD in Philosophy e professore presso l’Università Ramon Llull di Barcellona, ​​il Corano presenta Maria come “la migliore delle donne” (Corano 3: 42-43).Delle 114 sure o capitoli del Corano, solo 8 prendono il nome da qualsiasi personaggio nel titolo. Sura 19 è dedicata a Maria e alle sue virtù. Proprio come 41 versetti su Gesù e sua Madre, in cui è difesa la sua verginità.

Nella sura 66, il versetto 12 chiede: “Vuoi che ti dia un esempio fedele da seguire, valido per tutti i credenti nel mondo?” La risposta è Maria.

Red

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome