HomeNewsFamilia et MensDue fratelli diventano sacerdoti lo stesso giorno, insieme. Una grande gioia ai...

Due fratelli diventano sacerdoti lo stesso giorno, insieme. Una grande gioia ai tempi del Covid-19

Due fratelli diventano sacerdoti lo stesso giorno…

Ecco l’incredibile storia che ci giunge da Mobile….

Due fratelli, Peyton e Connor Plessala, di Mobile in Alabama, un anno fa sono stati ordinati sacerdoti lo stesso giorno!

Nel raccontare la loro storia a Catholic News Agency, Connor, di 25 anni, ha spiegato che, nonostante la competitività e i battibecchi occasionali, lui e il fratello Peyton, di 27 anni, sono sempre stati “più vicini di due migliori amici”.

La loro famiglia è sempre stata cattolica, ma mai di quel tipo che si mette a “pregare il rosario intorno al tavolo della cucina”. Tuttavia, oltre al partecipare alla messa ogni domenica, i Plessala hanno insegnato ai loro figli quelle che Peyton definisce “virtù naturali”. Ovvero l’essere persone buone, scegliere saggiamente gli amici, apprezzare il valore dell’educazione e dello sport di squadra. “Ci hanno insegnato a ricordare che quando vai a fare sport e hai il nome Plessala sul retro della maglia, quel nome rappresenta l’intera famiglia”, ha detto Peyton.

All’inizio nessuno dei due aveva considerato il sacerdozio come un’opzione per la propria vita. Fino a quando, nel 2011, alla Marcia per la Vita di Washington, sono stati colpiti dall’accompagnatore del loro gruppo: un giovane sacerdote pieno di entusiasmo e gioia.

Connor ha subito l’idea di entrare in seminario. Anche Peyton sente la chiamata durante il viaggio, ma non in modo così esplicito. Sarà durante il suo ultimo anno di college, quando partecipa nuovamente alla Marcia che sentirà Dio chiedergli:Vuoi davvero fare il medico?”. “In quel momento la mia vita aveva una direzione e un obiettivo. Sapevo chi ero” ha affermato.

Peyton e Connor Plessala (Foto CNA)
Peyton e Connor Plessala (CNS photo/Rob Herbst, The Catholic Week)

Connor ricorda la telefonata con il fratello: “Ero scioccato. Ero estremamente emozionato perché saremmo tornati di nuovo insieme ” ha raccontato Connor.

I due fratelli sono stati entrambi ordinati il 30 maggio nella Basilica Cattedrale dell’Immacolata Concezione a Mobile, in una messa privata, a causa della pandemia. Fonte churchpop.it

Sostieni Papaboys 3.0

Informazioni personali

Dettagli di fatturazione

Termini

Totale Donazione: €100.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Iscriviti alla newsletter gratuita