Storie di “urbana umanità” in un’afosa serata romana. Gli agenti Andrea e Alessandro si mettono ai fornelli, mentre i colleghi Ernesto e Mirko chiacchierano con due nuovi amici, gli anziani coniugi Jole e Michele.
La Questura di Roma ha diffuso sui social network una serie di immagini commeventi, che mostrano come una pattuglia della polizia di Roma per una volta non sia intervenuta con manette e denunce, ma solo con tanta, tantissima umanità.
Jole e Michele, 89 e 93 anni, erano soli nella loro casa nel quartiere romano Appio Latino. Una sera come tante, ma in cui la solitudine ha pesato troppo, tanto da farli scoppiare in un pianto dirotto. La loro disperazione è rimbombata nel silenzio della sera agostana e le loro grida hanno messo in allarme qualcuno che, pensando al peggio, ha chiamato il 112.
#ROMA: STORIA DI URBANA UMANITÀ#EsserciSempre #PoliziadiStato #SquadraVolanteÈ un’estate afosa quella romana. Jole è…
Pubblicato da Questura di Roma su Mercoledì 3 agosto 2016
Quando gli agenti sono arrivati, si sono resi conto subito che quello non era un caso come gli altri. In attesa dell’ambulanza, chiamata per un controllo, i quattro agenti sono rimasti insieme a Jole e Michele e si sono messi ai fornelli, improvvissando una semplice ma bellissima cena a base di pasta al burro, condita con straordinaria umanità.
Fonte www.today.it
Sostieni Papaboys 3.0
Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!