Home News Sancta Sedes Il drammatico appello di Papa Francesco: fermate la guerra in Siria, è...

Il drammatico appello di Papa Francesco: fermate la guerra in Siria, è disumana!

Papa Francesco al termine dell’udienza generale ha lanciato un nuovo appello per la Siria. Queste le sue parole:

“Voglio sottolineare e ribadire la mia vicinanza a tutte le vittime del disumano conflitto in Siria. È con un senso di urgenza che rinnovo il mio appello, implorando, con tutta la mia forza, i responsabili, affinché si provveda a un immediato cessate il fuoco, che sia imposto e rispettato almeno per il tempo necessario a consentire l’evacuazione dei civili, soprattutto dei bambini, che sono ancora intrappolati sotto i bombardamenti cruenti“.

140637885-163e96dd-f886-43a9-acbe-0a0350889ee2

Continua la strage in Siria: cinque bambini sono morti a seguito di un bombardamento di artiglieria su una scuola nel sud del Paese, in una zona controllata dalle forze governative. Lo riferiscono l’agenzia ufficiale Sana e l’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus). Le fonti affermano che cinque minori sono morti nel bombardamento a Daraa, capoluogo meridionale conteso tra insorti e lealisti. Il bombardamento con mortai è partito da una zona controllata dai gruppi armati delle opposizioni.

Putin cancella la visita a Parigi Il presidente francese, Francois Hollande, si dice pronto ad incontrare “in ogni momento” l’omologo russo Vladimir Putin per “fare progredire la pace”. Quando “la Russia sarà realmente decisa a far cessare i bombardamenti a cui partecipa sostenendo il regime siriano – rimarca – sono pronto in tutti i momenti a prendere il cammino del dialogo”. “Putin doveva venire a Parigi nei prossimi giorni per alcune inaugurazioni e cerimonie, ha spiegato Hollande, io vedevo questa visita solo come momento per parlare della Siria e solo della Siria, e ho fatto sapere al Presidente Putin che non lo avrei accompagnato alle cerimonie ma che ero pronto a continuare il dialogo sulla Siria. Lui ha preferito rimandare questa visita”. “Questo – ha concluso – non impedirà che vi siano altre occasioni per discutere, ma non verrà a Parigi”.

papa-francesco-siria




La conferma del Cremlino Il presidente russo Vladimir Putin ha preso la decisione di annullare la sua visita a Parigi prevista per il 19 ottobre e aspettare una data che soddisfi il suo omologo francese Francois Hollande. Così il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov citato dalla Tass. “Il punto è: nel programma erano stati inseriti alcuni eventi connessi all’apertura di un centro culturale russo e la visita a delle mostre. Purtroppo questi eventi sono stati esclusi dal programma e questo è il motivo per cui il presidente ha deciso di annullare la visita”. Peskov ha poi bollato come “assurda” l’ipotesi che Putin sia stato “isolato” a livello internazionale, e la sua “folta agenda” lo proverebbe.

.
+++ Il video servizio a cura del Centro Televisivo Vaticano +++
.

.

di Redazione Papaboys (Fonte: Radio Vaticana / Rai News)

 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,941FansLike
19,967FollowersFollow
9,825FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Addio a Yasmine Wahbi

L’Italia piange la giovane Yasmine, volontaria della Protezione Civile. Morta improvvisamente...

Jesi: Addio a Yasmine, morta a soli 20 anni di età “Ciao amore di papà, e da tutta la tua famiglia” è il dolce messaggio...