Pubblicità
HomeNewsSancta SedesDopo l'Angelus, e la preghiera per i rapimenti della Nigeria, Papa Francesco...

Dopo l’Angelus, e la preghiera per i rapimenti della Nigeria, Papa Francesco invita a digiunare dalle chiacchiere e maldicenze

‘Non sparliamo degli altri, vi propongo in questi giorni di Quaresima, un digiuno particolare” – ha detto Papa Francesco questa domenica, dopo l’Angelus. “Vi invito a digiunare dallo sparlare degli altri, dalle maldicenze e dai pettegolezzi.

Dopo l’Angelus Papa Francesco ha voluto unire la sua voce a quella dei vescovi della Nigeria in merito al rapimento di centinaia di studentesse nel paese, invitando tutti, in piazza, a recitare un’Ave Maria, perchè la Madonna custodisca queste ragazze.
papa-angelus-28.02.2021
papa-angelus-28.02.2021
Poi il Pontefice ha  ricordato la Giornata mondiale delle malattie rare con speciale pensiero verso i parenti e i familiari di queste persone. Lo stesso ha fatto per i ricercatori e per il personale clinico-sanitario.
Infine, ha invitato ad un digiuno particolare… Vi consiglio un digiuno: un digiuno che non vi darà fame. Digiunare dai pettegolezzi e dalle maldicenze: è un modo speciale. In questa Quaresima non sparlerò degli altri, non andrò dalle chiacchiere, e questo possiamo farlo tutti, tutti. E’ un bel digiuno, questo …
E non dimenticate che sarà utile pure ogni giorno leggere un brano del Vangelo, portare il Vangelo piccolo in tasca, nella borsa, e prenderlo quando si può, qualsiasi brano. Questo fa aprire il cuore al Signore.

Ecco l’Angelus di questa domenica con Papa Francesco (video)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome