Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasDopo la morte di mamma Rosalia anche il piccolino la raggiunge. Era...

Dopo la morte di mamma Rosalia anche il piccolino la raggiunge. Era riuscito a sopravvivere per alcune ore

Rosalia Nuara, 40 anni, diabetica, era arrivata alla clinica Triolo Zancla al sesto mese di gravidanza. Il piccolo, nato grazie a un cesareo d’emergenza, era ricoverato in terapia intensiva al Civico: è riuscito a resistere solo poche ore“

dolore a palermo
dolore a palermo

Donna incinta morta prima del parto, deceduto anche il bambino

a resistito solo poche ore il bambino della donna di 40 anni, Rosalia Nuara, che è morta nella notte tra giovedì e venerdì nella clinica Triolo Zancla mentre era ricoverata in attesa di partorire. I medici hanno tentato di salvare il piccolo, nato con un cesareo d’urgenza, ma non ce l’hanno fatta. Era stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Civico in condizioni critiche. 

La sua mamma soffriva di diabete e si trovava in osservazione nella clinica privata in zona Cala per consentirle di portare a termine la gravidanza giunta al sesto mese. Per cause improvvise durante la notte tra giovedì e venerdì è andata però in arresto cardiaco. E’ intervenuto il rianimatore di turno in clinica e sono stati chiamati anche i colleghi del 118. Nonostante i tentativi dell’équipe sanitaria per strapparla alla morte, Rosalia Nuara, si è spenta poco dopo. Il figlio era riuscito a nascere, ma è poi morto nel tardo pomeriggio di ieri.

“Nel corso dei controlli – spiega il dottore Luigi Triolo che ha operato la donna – ci siamo accorti che il bimbo era ancora vivo e abbiamo eseguito un parto cesareo d’urgenza. Per la mamma abbiamo fatto l’impossibile per salvarla. Io stesso ho chiesto che venisse effettuata l’autopsia per cercare di risalire alla causa della morte”. La donna era stata ricoverata insieme ad altre pazienti. Sembra che nella notte tra giovedì e venerdì fosse andata in bagno, poco dopo avrebbe accusato un malore e sarebbe svenuta senza più riprendersi. “

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome