Pubblicità
HomeNewsTerra Sancta et OriensDona un Natale di speranza a Betlemme

Dona un Natale di speranza a Betlemme

Tante famiglie si stanno già preparando al Natale: ma per quelle della piccola comunità cristiana di Betlemme è molto più difficile attendere con gioia la nascita di Gesù. Come la Sacra Famiglia ha avuto bisogno di aiuto, così bambini, mamme, papà e nonni nella Betlemme di oggi cercano in tutti noi un sostegno immediato

Betlemme

Disoccupazione, povertà, violenza, emergenza acqua e totale mancanza di assistenza sanitaria rendono impossibile, per molte mamme e papà, far crescere i propribambini in un ambiente sano e sereno; rendono arduo prendersi cura dei genitori anziani e permettere le necessarie cure mediche a tutta la famiglia.

I frati francescani della Custodia di Terra Santa da secoli si occupano di custodire i Luoghi Santi legati alla Natività del Signore, ma anche la comunità cristiana locale, e soprattutto le sue fasce più deboli. Vogliamo far sì che la loro opera di carità possa continuare.

Il tuo dono, un aiuto immediato alle famiglie di Betlemmemap-betlemme

Così trasformiamo la tua generosità:

  • con 50 euro garantisci l’abbigliamento invernale a 2 bambini bisognosi;
  • con 150 euro assicuri il fabbisogno mensile di latte per 3 bambini, e contribuisci alla loro crescita;
  • con 300 euro sostieni la terapia medica mensile per 3 malati cronici;
  • con 800 euro permetti a 2 famiglie di avere una nuova tanica per l’acquasul tetto, in un territorio in costante emergenza idrica.

Puoi anche scegliere il sostegno a distanza per un bambino.

Non lasciamo sole le famiglie di Betlemme

Con il tuo contributo possiamo migliorare le condizioni di vita dei cristiani di Betlemme, dove 2000 anni fa nacque Gesù Bambino. Istruzione, farmaci, acqua, cibo sono cose ovvie per molti di noi, ma non per gli abitanti di Betlemme.

Come la Sacra Famiglia ha avuto bisogno di aiuto, così bambini, mamme, papà e nonni nella Betlemme di oggi cercano in tutti noi un sostegno immediato.

DONA ORA PER UN NATALE MIGLIORE A BETLEMME

 


 

Segui con noi il Natale a Betlemme

Visita il nostro sito e la nostra pagina facebook: ti racconteremo le storie delle famiglie e dei bambini che i Francescani aiutano ogni giorno.

Condividi la nostra campagna e fai circolare il nostro poster nella tua parrocchia, oratorio, associazione o gruppo di amici!

bambine betlemme_ATS_Logo_Natale_sfondo-rosso_alta

Scrivi a info@proterrasancta.org per maggiori informazioni




Redazione Papaboys (Fonte www.proterrasancta.org)




SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome