Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaDon Marco Pozza: 'Ho conosciuto prima Maria di Gesù. Torno da Lei...

Don Marco Pozza: ‘Ho conosciuto prima Maria di Gesù. Torno da Lei quando sono triste’

Don Marco Pozza ci parla del suo legame con Maria

Il sacerdote che ha condotto il programma “Ave Maria” ci racconta la sua fede mariana

Quando ha incontrato Maria nella sua vita?

«La mia è una fede mariana: ho conosciuto prima Maria di Gesù. È stata Lei, che ho pregato sin da bambino al santuario di Monte Berico (VI), a parlarmi del Figlio.

E di Lei mi ha parlato la mia nonna, che è stata la catechista più geniale che io abbia mai avuto: nessun trattato di teologia che ho studiato è mai riuscito a battere la freschezza con cui mia nonna mi ha raccontato di Dio, dei misteri che lo riguardano.

Lei e la mia mamma, il cui volto è stato il primo libro di fede che io abbia letto.

Entrambe sono donne semplicissime, la loro quotidianità è un qualcosa di disarmante, è persino difficile parlare di loro perchè nulla hanno di eccezionale.

Però il loro sorriso è sempre stato per me fonte di inquietudine. Da sempre ho voluto scandagliare l’origine di quel sorriso, di quella forza d’animo senza eguali, della loro capacità di rialzarsi sempre. Il nostro viaggio nell’Ave Maria (programma andato in onda su TV2000) non poteva che iniziare dove tutto è iniziato, a Monte Berico, con la mia mamma.

Santuario di Monte Berico (VI)
Santuario di Monte Berico (VI) – it.wikipedia.org

All’ombra di quella Madonna ritorno di continuo, sopratutto quando ho paura, quando sono triste: lì, e solo lì, ritrovo la mia pace del cuore. Sono stato un bambino fortunatissimo ad avere due donne così accanto a me: forse non lo meritavo, ma adesso capisco che ne avevo assoluto bisogno». (Fonte www.sullastradadiemmaus.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome