Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusDon Giovanni Bosco: le storie di 4 suoi bellissimi miracoli!

Don Giovanni Bosco: le storie di 4 suoi bellissimi miracoli!

San Giovanni Bosco è uno dei santi più amati nel mondo. In questo articolo scopriamo quattro storie di miracoli e guarigioni avvenute per sua intercessione.

Un salesiano dell’Oratorio corse da Don Bosco per dirgli che la sua mamma era moribonda. Il Santo gli rispose: “Stai sicuro che tua madre non muore, ma vivrà per parecchi anni“. Ed aggiunse: “Domani mattina, prima di andare a casa passerai in sacrestia, alle sette e mezzo, ed io ti darò la benedizione per tua madre“. Di mattino, gli diede la benedizione gli disse: “Io la mando a tua madre; e tu, giunto a casa, la troverai perfettamente guarita“. Così fu.

LEGGI ANCHE: Anna e la sua guarigione grazie a San Giovanni Bosco

Un povero fanciullo che né poteva camminare, né reggersi in piedi, fu condotto al Santo sopra un carretto. Il Santo gli diede la benedizione di Maria Ausiliatrice, quindi soggiunse: “Adesso cammina!“. Il fanciullo, lo guardò stupito, senza muoversi. Egli ripete: “Cammina!” Allora il fanciullo si alzò e si mise a camminare, istantaneamente guarito. I genitori del fanciullo meravigliati lo accompagnarono a casa, spargendo ovunque la fama dell’ottenuta guarigione.

Mentre Don Bosco si trova a Marsiglia, scrive Mons. Calogero: “Prodigiose guarigioni si vanno operando per le sue preghiere. Qualcuno spedito dai medici, per ottenere la sospirata guarigione, comanda novene, tridui nelle chiese, ma non è nulla. Entra Don Bosco in casa di costui, benedice il malato, ed ecco questo povero sofferente alzarsi dal letto perfettamente guarito. Io ero presente quando risanò una giovane quattordicenne da paralisi di nascita.”

La signorina Périer era ammalata di un cancro incurabile, le disse Don Bosco: “A mezzogiorno alzatevi e andate a pranzo“. E mentre Don Bosco usciva, l’inferma esclamò: “Ma io non ho più nessun male! Sono guarita! Voglio alzarmi, datemi le vesti“. Infatti, era guarita.

SAN GIOVANNI BOSCO PREGA PER NOI!

Fonte digilander.libero.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome