Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaDon Bosco: uomo di miracoli, profezie e preghiera

Don Bosco: uomo di miracoli, profezie e preghiera

Don Bosco: uomo di miracoli, profezie e preghiera

Don Bosco
Don Bosco

Miracoli e profezie

San Giovanni Bosco, forse non tutti sanno che, operava guarigioni miracolose e possedeva il dono della profezia, prevedeva avvenimenti futuri di grande importanza. A molte persone annunciava la guarigione da gravi malattie.

LEGGI: Don Bosco ci diceva: ‘Date molto ai poveri se volete divenir ricchi.’

Tra i fatti straordinari, che il Signore ha voluto accadessero attraverso le sue mani, vi fu anche la moltiplicazione di alimenti come: il pane, castagne, nocciole e Ostie consacrate.

Era chiamato anche “L’uomo dei consigli” poiché riusciva in brevissimo tempo risolvere dubbi e scogliere intricati affari.

Perfino due Papi Pio IX e Leone XIII lo scelsero come arbitro per sistemare delicati affari riguardanti la Chiesa e lo Stato. Pio IX lo chiamava il tesoro d’Italia. Leone XIII lo diceva il Santo, l’Uomo provvidenziale.

novena a don bosco
San Giovanni Bosco

Vescovi, Arcivescovi si raccomandavano alle sue preghiere e, inginocchiandosi, volevano essere da lui benedetti. Re e Regine, principi e principesse volevano vederlo, udirlo, anche molti uomini di Stato, di ogni colore e di ogni partito, gli professavano la più schietta venerazione.

Fonte digilander.libero.it/raxdi

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome