Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasDon Bosco, ti invoco nella mia vita! Oggi, 29 Gennaio 2022, è...

Don Bosco, ti invoco nella mia vita! Oggi, 29 Gennaio 2022, è l’8° giorno della Novena

Novena di preghiera a Don Bosco, sabato 29 Gennaio 2022

Glorioso Don Bosco che per la salvezza delle anime mandaste i vostri figli missionari fino agli ultimi confini della terra…

Novena – 8° Giorno:

Glorioso San Giovanni Bosco, che amaste con amore di predilezione l’angelica virtù della purezza e la inculcaste con l’esempio, con la parola, con gli scritti, fate che anche noi la diffondiamo con tutte le nostre forze.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo:

come era nel principio e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.

V – Pregate per noi, o San Giovanni Bosco.

R – Perchè siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

Novena a Don Giovanni Bosco
Novena a Don Giovanni Bosco

Orazione

O Dio, che hai suscitato San Giovanni Bosco, tuo confessore, quale Padre e Maestro della gioventù, ed hai voluto che per opera sua, con l’aiuto della Vergine Maria, fiorissero nella Chiesa nuove famiglie religiose, concedi, Te ne preghiamo, che infiammati dalla medesima carità sappiamo cercar le anime e servire a Te solo. Così sia.

Abbiamo pubblicato la preghiera per chiedere una grazia a Don Bosco sul canale YouTube della Redazione Papaboys

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Puoi recitare anche questa preghiera:

O glorioso Santo, voi vedete da quanti mali noi siamo afflitti ed oppressi; è incerto l’oggi, più incerto il domani, e il dolore è divenuto il compagno indivisibile della nostra esistenza.

Deh, o San Giovanni Bosco, muovetevi a pietà della nostra misera condizione! Anche voi soffriste il disagio, la miseria, l’abbandono, la calunnia, la persecuzione; e fu l’esperienza del dolore che vi rese il conforto, l’aiuto di quanti ricorsero a voi.

Ora che siete in Cielo, presso la Sorgente Eterna della carità, voi sentite certamente più viva compassione per le nostre sventure, ed io a voi fiducioso ricorro per ottenere la grazia di…. (esprimere…).

LEGGI ANCHE: Don Bosco diceva: ‘La gioia è la più bella creatura uscita dalle mani di Dio dopo l’amore’

O glorioso Santo, a voi nulla nega il Signore, perché tanto lavoraste in terra per la sua gloria e per il suo onore; intercedete per me, impetratemi la grazia implorata se essa torna utile all’anima mia, ed ottenetemi la conformità al divino volere e la perseveranza nel bene, onde anch’io possa venire un giorno a lodare e ringraziare insieme con voi il Signore in Paradiso. Così sia.

Pater, Ave, Gloria.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome